“La sanità pubblica e i suoi problemi”, la fondazione Righetti orga…

“La sanità pubblica e i suoi problemi”, la fondazione Righetti orga…




“La sanità pubblica e i suoi problemi”, la fondazione Righetti orga…

La fondazione Righetti organizza ogni anno un incontro pubblico su questioni di attualità e di interesse comune. E’ stato così negli anni passati con i dibattiti su l’Università a Rimini e il problema della casa. Quest’anno sarà il professor Renato Balduzzi, già ministro della sanità nel governo Monti e ordinario di diritto costituzionale all’Università Cattolica di Milano, a introdurre il dibattito, l’11 novembre prossimo, sul tema “La sanità pubblica e i suoi problemi”. L’incontro con il professor Balduzzi si terrà alle 17,15 presso l’aula magna della Fondazione Carim (Palazzo Buonadrata) e sarà moderato dal dottor Giorgio Tonelli, già redattore di Rai/Tv regionale.

Interverrà anche Primo Silvestri, sociologo  e direttore di “Tre.TuttoRomagna” economia per presentare i risultati di alcune ricerche sulla sanità pubblica nella provincia di Rimini. Sondaggi recentissimi dicono che la tensione e l’attenzione sociale si sono concentrate attorno a questo tema. Rispetto a solo due anni fa la quota di persone che ha indicato questo argomento tra i più rilevanti è salito dal 13% al 40%.

“L’istituzione infatti rischia di deragliare per molte ragioni e deve diventare più accessibile, meno discriminante, attenta ai più fragili e ai più poveri. Non a caso, in occasione della presentazione da parte del governo del Piano strutturale di Bilancio ci sono stati polemici interventi da parte degli operatori sanitari, contrapposizioni tra i partiti  e proteste da parte di semplici cittadini”, spiegano dalla fondazione Righetti.


Leggi tutto l’articolo “La sanità pubblica e i suoi problemi”, la fondazione Righetti orga…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-08 17:21:26 da


0 Comments