La scomparsa di Paolo Politi, una vita nel volontariato sociale

La scomparsa di Paolo Politi, una vita nel volontariato sociale


[ad_1]

PISTOIA – Una vita dedicata al volontariato, all’impegno sociale, agli affetti, all’alpinismo e al lavoro. La famiglia annuncia la scomparsa di Paolo Politi

Paolo Politi

Nella serata di ieri si è spento al Don Gnocchi di Firenze. Paolo Politi era molto conosciuto a Pistoia per l’impegno nel mondo del volontariato. Capo Scout della branca Rover fino alla stagione 1989/90, è stato uno dei fondatori del gruppo PT4 alla Chiesa dello Spirito Santo e Presidente dell’Associazione Degli Amici di Don Ferrero Battani; negli ultimi anni il suo impegno era soprattutto rivolto allo sportello di ascolto della Caritas diocesana.

Tutto questo senza tralasciare l’infinito amore per la famiglia e per la montagna. Istruttore di alpinismo del CAI di Sesto Fiorentino, per anni ha trasmesso la passione per l’arrampicata a vari allievi.
Infaticabile cameriere volontario al Circolo Arci di Bonelle e al Circolo MCL di Valdibure, la sua è stata una testimonianza continua di concretezza, presenza e semplicità.
Una testimonianza che continua a vivere nell’affetto e nella vicinanza che amici e conoscenti hanno dimostrato alla famiglia, supportandola e aiutandola in questi suoi ultimi mesi.
La moglie Paola e i figli Roberto e Laura ringraziano tutti coloro che gli si sono stretti attorno.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo La scomparsa di Paolo Politi, una vita nel volontariato sociale
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-07-24 15:30:59 da Redazione


0 Comments