La Scuola di Don Milani e l’attualità della sua lezione. Incontro a Bone…

La Scuola di Don Milani e l’attualità della sua lezione. Incontro a Bone…


PISTOIA – “La Scuola di Don Milani. L’attualità della sua lezione per una Scuola che sia davvero ascensore sociale” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Partito Democratico e che si svolgerà lunedì 9 Dicembre alle 18 presso il circolo ARCI di Bonelle, a Pistoia.

Don Milani a Barbiana

Ne parleranno Lauro Seriacopi, vicepresidente della Fondazione Don Lorenzo Milani di Barbiana, Marco Furfaro, deputato, capogruppo della Commissione Affari sociali e componente della Segreteria nazionale del PD, Doriano Bizzarri, presidente di Proteo Fare Sapere Toscana e Caterina Andreini per il CIDI di Pistoia. Il ruolo di moderatrice e le conclusioni sono affidate a Simona Querci, responsabile Scuola e lotta alla povertà educativa del PD regionale.

“La lezione di Don Milani è per noi la bussola e deve essere sempre guida e riferimento per tutte e tutti coloro che si occupano di scuola – dice il deputato Marco Furfaro -. Una lezione presente e costituente anche per il progetto politico del PD, affinché la scuola pubblica sia un ascensore sociale”.

“La Scuola è una delle priorità assolute nell’agenda del Partito Democratico nazionale e regionale – afferma Simona Querci – ed è importante confrontarsi, progettare insieme il futuro (prossimo) dell’Istituzione democratica che per prima ha il ruolo di combattere le disuguaglianze e formare i e le giovani. E a nostro avviso non possiamo che ripartire dalla lezione di Don Milani”.

La cornice è quella del circolo Arci di Bonelle (peraltro sede della Federazione provinciale del Partito Democratico) da sempre osservatorio sociale attento, con le numerose iniziative volte a mettere al centro il bene della comunità e il dibattito democratico.

Leggi tutto l’articolo La Scuola di Don Milani e l’attualità della sua lezione. Incontro a Bone…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-06 16:28:48 da Redazione


0 Comments