la segnalazione di un lettore

la segnalazione di un lettore


la segnalazione di un lettore

1′ di lettura
24/12/2024
– Un lettore ci segnala una situazione critica in via Luca della Robbia, a Pesaro, dove da mesi persistono buche pericolose create in seguito ai lavori effettuati da TIM per la posa della fibra ottica. Nonostante le segnalazioni inviate tramite l’app BUCA, la problematica rimane irrisolta, generando preoccupazione tra residenti e automobilisti.

«Da vari mesi ci troviamo a convivere con grosse buche in corrispondenza dei lavori per la fibra. Ad inizio ottobre ho segnalato il problema tramite l’app BUCA e mi è stato risposto che la responsabilità è di TIM, ma la situazione non è cambiata. Intanto, queste buche sono diventate delle vere e proprie voragini, pericolose soprattutto per chi viaggia in bicicletta, scooter o moto. È facile perdere il controllo del mezzo e cadere. Inoltre, quando le auto ci passano sopra, spesso partono sassi, aumentando i rischi per i passanti».

Dalla risposta fornita tramite l’app, si evince che la segnalazione è stata inoltrata a Telecom e al Comune di Pesaro. Tuttavia, il lettore sottolinea come, nonostante l’attesa e le procedure in corso, la situazione rimanga invariata, mettendo a rischio la sicurezza stradale.

Le buche rappresentano un pericolo concreto per ciclisti e motociclisti, aumentando il rischio di incidenti in un tratto di strada che, per sua natura, è frequentemente percorso da mezzi leggeri. Anche le auto non sono immuni dai disagi, con possibili danni ai pneumatici e il rischio che sassi proiettati possano colpire pedoni o altri veicoli.

Il lettore chiede un intervento urgente per mettere in sicurezza la strada. «Capisco che ci siano delle procedure burocratiche, ma la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere la priorità», conclude.

Leggi tutto l’articolo la segnalazione di un lettore
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-24 10:34:01 da


0 Comments