LA STATUA A NAPOLI CHE FA POLEMICA E LA DOPPIA MORALE DELLA SINISTRA

LA STATUA A NAPOLI CHE FA POLEMICA E LA DOPPIA MORALE DELLA SINISTRA


source


46 Comments

  1. Beh, nei modi di dire, quando una cosa è brutta o sbagliata si dice che è una cazzata. Quando invece si parla di una cosa bella, diventa
    una figata. Per cui è impossibile che da un punto di vista estetico questo fallo possa prevalere su quello che è l'emblema della grazia femminile.

  2. Va bene…. può essere un pene. E allora? Non mi meraviglia affatto che la politica di qualsiasi lato debba mettere lo zampino ovunque.
    Io un idea di chi potrebbe offendersi ce l'avrei ma sto zitto per evitare di scatenare un vespaio razziale

  3. Finalmente qualcuno che lo dice: la maternità è ciò che eleva maggiormente la donna. Ma d'altro canto è da un po' che sono convinto che un certo femminismo sia in realtà manovrato da interessi aziendalisti. Il risultato è che oggi il lavoro è un mito, l'unico scopo di vita, e non un mezzo per vivere.

  4. Tempo fa, sempre a Milano, c'era stata la polemica dovuta a una madre che si era messa ad allattare nel bel mezzo di una mostra. Anche allora la gente si era divisa tra chi riteneva l'allattamento come qualcosa di inoffensivo, un'espressione dei valori materni ecc, dall'altra parte, tra cui io, chi riteneva la scelta del luogo del tutto inopportuna e pretestuosa.
    L'episodio fu una sorta di spartiacque che evidentemente lascia ancora qualche strascico. Poi si sa, i politici sono poco propensi a fare distinguo, il livello dei loro ragionamenti deve rispecchiare quello che secondo loro è il livello della massa, quindi mettersi a disquisire sulle differenze che intercorrono tra una statua che celebra la maternità e una volgare tettona desiderosa di attenzioni è fuori discussione.

  5. Siamo arrivati alla frutta… ritorniamo in massa nelle chiese … è l' unico modo di fermare questo scempio diffuso e generalizzato,per difendere le generazioni future dall' rssere tuffate in un batatro senza ritorno!
    Ave Maria!🙏

  6. Premetto di non essere un credente convinto ma in questo caso vorrei citare Gesù il quale disse: Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno. Personalmente penso che certi amministratori pubblici, non di rado, manifestano un livello di deficienza elevata alla decima potenza.

  7. Buonasera e grazie per il video, gentile signora Hoara Borselli.
    Dopo quanto visionato e sentito dire…
    Ebbene, si è fatto troppo presto a buttare 200mila euro di soldi pubblici – si badi!- e poi a riscrivere, parafrasando altresì la frase/titolo di una canzone napoletana: "Tu si' na cosa grande" e, ricorrendo (per immaginazione supersonica marziana alla maschera di Pulcinella): attraverso un cilindro, mirabilmente scapocchiato / incapocchiabile, più due cuori rossi trafitti dal misterioso Cupido, (sempre nascosto tra le nuvole): il tutto per come realizzato da un tale Gaetano Pesce e, da qualche giorno conformato in Piazza Municipio a Napoli a "installazione", per proclamare: "Tutto questo è un'opera d'arte!". Si è fatto troppo presto dopo, (casomai preventivamente, tuttora e forse anche domani) a dire a chi ha dissentito, dissente e si farà prestissimo a chi dissentirà, (non ritrovandosi nemmeno col massimo sforzo del pensiero in tutto ciò), ogni epiteto denigratorio tra i quali il più gentile è e sarà il solito: "Tu non capisci niente, taci ignorante totale!"
    Mala tempora currunt! (et cucurrunt!)- aggiungo io -.
    Si è fatto troppo presto, vero ? Speriamo che non si faccia mai tardi per poter esercitare liberamente il proprio pensiero critico, e che non si faccia offesa in alcun modo a chi non vi ha capito e non vi capisce da decenni e, per questo non vi seguirà più e che oggi è costretto a ridere per non piangere di fronte a tanta vostra intellighenzia dilagata a spreco di danaro pubblico. Saluti normali, liberamente a gentile ricezione o rifiuto altrettanto garbato, senza alcuna irrisione, Gaetano Calabrese, poeta errante dell'Irpinia,18 Ottobre 2024, ore 18 e 44 =
    ==Memo link di codesto video YouTube:==
    https://youtu.be/Cjp4K007Kvc?si=x8eV1A2rE2ZiKRKT