La storia di Erli nel nuovo libro di Sandra Berriolo, Ciangherotti: “Tributo alle tradizioni scritto con amore” 

La storia di Erli nel nuovo libro di Sandra Berriolo, Ciangherotti: “Tributo alle tradizioni scritto con amore” 



Albenga. “Quando Sandra Berriolo mi ha parlato del suo nuovo libro sono rimasto piacevolmente colpito. Erli, questo il nome della sua ultima fatica, non è un lavoro qualunque ma un vero e proprio tributo d’amore alle tradizioni locali”. Lo dichiara il consigliere comunale e coordinatore albenganese di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

Il nuovo libro di Berriolo ricostruisce le origini del paesino savonese attraverso il racconto di fatti e aneddoti ricavati dall’analisi delle fonti decisive disponibili: “Sandra ha fatto un lavoro a dir poco straordinario – spiega Ciangherotti -. In questo libro sono contenuti giorni di ricerche che danno vita ad una racconto unico, proprio come le tante immagini inedite che si possono trovare sfogliando questo piccolo capolavoro che ci riporta indietro nel tempo per riscoprire usi e costumi spesso dimenticati”.

“A Sandra Berriolo dobbiamo dire grazie – conclude Ciangherotti -, perché con Erli ci ha fatto un regalo enorme. È uno spaccato dalle nostre tradizioni che rivive sotto ai nostri occhi attraverso immagini uniche e racconti ritrovati. Comprare il libro di Sandra Berriolo non sarà solo il modo migliore per ringraziarla, ma sarà anche un’occasione imperdibile per imparare qualcosa di più sulla storia del nostro territorio”.

“Erli, vita quotidiana di contadini, guerre, preti, streghe” verrà presentata ufficialmente sabato 18 novembre alle ore 17 presso l’auditorium San Carlo di Albenga. L’ingresso sarà gratuito.





Source link


0 Comments