Presentato nei giorni scorsi a Vercelli
VERCELLI (08.12.2023 – 00.07) – E’ dedicato a suor Natalina Bonardi il secondo docufilm curato da Flavio Ardissone. E’ stato presentato martedì 5 dicembre nella sede della Fondazione Cassa Risparmio di Vercelli. Segue quello che vedeva come protagonista don Bosco.
Il titolo, “Suor Natalina Bonardi nel vercellese: una donna con l’audacia dei piccoli”, racchiude molto della storia. Il docufilm racconta la vita della donna che ha fondato la congregazione delle suore di Loreto, la cui casa generalizia si trova a Vercelli, in piazza D’Angennes.
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
Le riprese hanno coinvolto in particolare gli abitanti di Sant’Antonino di Saluggia, diversi storici non solo vercellesi, molti musicisti. La narrazione non è solo ed esclusivamente religiosa, ma anche un tuffo nel passato. In quella Vercelli che moltissimi non hanno avuto la fortuna di conoscere. Tanti gli spunti particolari, molti dei quali inediti.
Il video sarà prossimamente visibile sui canali YouTube e domenica, 10 dicembre, sarà riproposto nel corso di una festa dedicata proprio a suor Natalina Bonardi. L’evento è in programma all’Istituto Sacro Cuore di Vercelli. Al termine della proiezione è prevista una Santa Messa in Duomo, officiata da monsignor Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli. Il docufilm, la cui regia è stata di Paolo Ignetti e dello staff di Vercelli Web Tv, sarà proiettato anche a Livorno Ferraris, Saluggia e probabilmente in altri centri del vercellese.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-08 00:14:23 da Andrea Borasio
0 Comments