TARROS SPEZIA- DANY QUARRATA 79-69
Parziali: 21-18, 40-36, 61-48.
TARROS SPEZIA: Carpani 19, Mencarelli ne, Preci ne, F. Paoli 12, M. Paoli 22, Cozma ne, Steffanini 3, Fazio 2, Pietrini, Burla ne, Sakalas 14, Tintori 7. All. Scocchera. 1419.
DANY QUARRATA: Marini 3, Mustiatsa 6, Balducci 7, Molteni 6, Falaschi, Calugi 5, Regoli 19, Antonini 16, Agnoloni, Tiberti 7. All. Tonfoni. TL: 820.
Arbitri:e Forte e Montano di Siena.
Si chiude con una vittoria il girone d’andata della Tarros in serie B Interregionale di pallacanestro. Al PalaSprint gara comandata sin dal principio contro il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata e finale senza sorprese con un 79-69 per i padroni di casa. Partenza lanciata quella degli ospiti, che partono bene sia dalla distanza che nelle penetrazioni, in particolare di Molteni. I mobilieri si portano in vantaggio sul 10-2 ma la Tarros ha una prima reazione convincente, trascinata subito da Matteo Paoli e Carpani, seguiti da Tintori, Sakalas e Filippo Paoli che capovolgono l’inerzia chiudendo poi in vantaggio di tre punti il primo periodo di gioco dopo un break e contro break che rendono la partita interessante per il buon pubblico di Via Parma. Steffanini sugli scudi, bravo a tirare da lontano, tanto quanto Regol che dall’altra parte tiene su i suoi in una gara che perderà l’equilibrio soltanto alla fine del terzo tempo. Calugi entra e scuote Quarrata che arriverà poco prima del riposo lungo a superare i padroni di casa: 30-28 che durerà poco perché prima Carpani e poi Sakalas centrano il controbreak, suggellato da Matteo Paoli che porta all’intervallo sul 40-36. Un inizio di terzo tempo a suon di bombe: quelle dei pistoiesi ma anche quelle di Matteo Paoli che porta i bianconeri sul 50-42. Anche Carpani non si fa pregare e proprio da lontano la Tarros costruisce il gap che porterà fino alla fine con un +15 come massimo vantaggio e un quarto finale di gestione nel quale Quarrata riduce la distanza fino a 5 punti ma a mancare è soprattutto il tempo. La Tarros finisce in crescendo e chiude la pratica: 79-69. E domenica si torna sul parquet di casa per la prima di ritorno: al PalaSprint giunge Cecina, capolista solitaria.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2023-12-05 07:25:21 da
0 Comments