[ad_1]
“Pensi che noi bambini possiamo salvare la Terra?”: una bambina brasiliana di nove anni, Isadora, ha posto la prima domanda a Papa Francesco, all’inizio dell’udienza generale in Aula Paolo VI con settemila bambini, provenienti da tutto il mondo
“Siete semplici, distruggere la Terra è custodire noi. Se distruggi la Terra, distruggi te stesso” ha scandito il Pontefice, chiedendo a tutti di ripetere in coro: “Distruggere la Terra è distruggere noi”.
Bergoglio ha spiegato che “la Terra è tutto per noi, ti dà l’ossigeno, l’acqua…”.
Poi è stata la volta di Raina, 12 anni, originaria della Palestina: “Se comincerà la Terza guerra mondiale, la pace non tornerà più?” ha chiesto a Papa Francesco. Che ha risposto: “La guerra è scoppiata già, in tutto il mondo. Non solo in Palestina”.
Il Pontefice, soffermandosi ancora sul tema della pace e della guerra, ha chiarito che quest’ultima “ci toglie la vita. Dobbiamo lavorare per la pace. Diciamolo insieme ‘Lavoriamo per la pace’. In silenzio, facciamo un saluto con la mano a Rania e a tutta la gente della sua patria. E tu fai sapere a tutta la gente di Palestina che tutti i bambini hanno salutato” ha concluso Papa Francesco, puntualizzando che “la pace è bella”.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-11-06 15:57:00 da

0 Comments