CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia gli accumuli di cannucce e sporcizia, specialmente dopo le piogge, sono una costante: dal fiume Bruna arriva sempre di tutto, ma anche dalle mareggiate, che poi si riversa appunto sulla battigia.
In questo contesto una vera task force, si è impegnata per ripulire dai tanti detriti la spiaggia: a darsi da fare con i propri mezzi gli operatori e i volontari della Vab, il nucleo ecologico, insieme ai veicoli del Comune.
Le operazioni di pulizia hanno riguardato molte zone.
L’uscita a mare del parco “Il Gatto e la Volpe” a Riva del Sole, l’area di Capezzolo, lato dello stabilimento balneare, il lungomare di ponente di via Roma, vicino al bagno Sirena, e una consistente raccolta di plastica sempre sulla spiaggia di ponente.
In tutto qualche quintale di sporcizia è stata raccolta e portata via, senza considerare la pulizia dalla sabbia vicino all’installazione dell’albero di Natale, all’inizio del lungo mare di levante.
Insomma, un vero ripristino delle condizioni della spiaggia, anche per dare un’immagine di decoro per le festività a chi, residenti o turisti, avrà voglia di farsi una passeggiata a Castiglione della Pescaia
Il grazie dell’amministrazione comunale
«Un grazie a tutta la squadra per la dedizione con cui, ogni volta, risponde alle necessità della nostra comunità, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Comune e Vab per la cura del nostro territorio. Un grande ringraziamento agli operatori e volontari della Vab per l’importante lavoro svolto negli ultimi giorni, con il supporto dei propri mezzi e di quelli comunali, per ripulire alcune aree delle nostre spiagge, restituendo loro decoro e bellezza» – ha scritto in un post l’amministrazione comunale.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-16 18:20:46 da Enrico Giovannelli
0 Comments