La Vis Pesaro batte il Legnago in scioltezza per 3-0 e porta a casa…

La Vis Pesaro batte il Legnago in scioltezza per 3-0 e porta a casa…


La Vis Pesaro batte il Legnago in scioltezza per 3-0 e porta a casa…

5′ di lettura
12/01/2025
– Prima vittoria casalinga del 2025 per la Vis Pesaro, che al Tonino Benelli batte per 3-0 gli ultimi della classe del Legnago. A decidere il match le reti di Nicastro, Palomba e Zoia che consegnano ai biancorossi i tre punti in palio nel match valevole per la ventiduesima giornata di Serie C NOW.

Era un match da vincere e così i biancorossi hanno fatto, la Vis ferma il digiuno e torna al successo. Si è vista solo una squadra in campo con il Legnago sempre schiacciato dietro, il merito è stato forse della rete dell’1-0 arrivata dopo appena 3 minuti dal fischio d’inizio del signor Nigro, la rete di Nicastro ha dato fiducia ai pesaresi e ha messo subito il match in discesa. Il successo con il Legnago e il passo falso dell’Arezzo regalano alla Vis Pesaro il quinto posto in solitaria e i trentanove punti, accorciando la distanza dal quarto e terzo posto. Una serata perfetta quindi per gli uomini di Stellone, trovano la via del goal Nicastro, Palomba e Zoia, c’è stato spazio anche per gli esordi di Forte e Busato, quest’ultimo era reduce da un lungo infortunio che si era procurato ad inizio campionato. È notte fonda invece in casa Legnago, la formazione veneta non riesce a trovare continuità nei risultati e in campo, nei minuti finali i ragazzi di Contini hanno provato a farsi vedere di più in attacco ma il match aveva già emesso il suo verdetto finale. Il Legnago esce dal Tonino Benelli ancora ultimo in classifica e non sfrutta il passo falso del Milan Futuro.

Primi 45 minuti a senso unico, Vis Pesaro su ogni pallone e sempre in anticipo. Si comincia subito, al 3’ Di Paola serve con il contagocce Nicastro che impatta di testa e fa 1-0. Al 28’ il Legnago fa uno squillo alla difesa biancorossa con Basso Ricci che colpisce di testa, è tutto facile però per Vukovic che blocca il pallone senza particolari problemi. Ricomincia il dominio dei biancorossi che faticano però a trovare il goal del raddoppio, ci vanno vicinissimi al 42’ dopo che un velo di Peixoto ha liberato Di Paola che lascia partire il destro, fuori di pochi centimetri. Tramonta così la prima parte di gara.

Nel secondo tempo i biancorossi cominciano subito forte e trovano la rete di Palomba al minuto numero 47, rete arrivata in seguito ad un ottima scambio tra Pucciarelli e Peixoto con quest’ultimo che supera Perucchini con un tocco sotto e mette Palomba nelle condizioni di segnare. Solo quattro minuti dopo un traversone di Zoia si trasforma in una conclusione, che sorprende Perucchini e regala il goal del 3-0 ai biancorossi. La Vis non si ferma e al 54′ Di Paola lascia partire il destro, questa volta però Perucchini sfodera una gran parata. Sul finale il Legnago si fa vedere in attacco ma senza concludere nulla con una partita che aveva già da tempo emesso il suo verdetto.

-Triplice fischio, Vis Pesaro 3-0 Legnago.

-Saranno quattro i minuti di recupero.

-86′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Molina ed entra Busato.

-81′ Ammonito Zoia.

-76′ Cambio per il Legnago:esce Basso Ricci ed entra Svidercoschi.

-71′ Doppio cambio per la Vis Pesaro: fuori Peixoto e Di Paola, dentro Tavernaro e Forte.

-68′ Cross di Ballan, Morello raccoglie il pallone e poi da due passi spara alto.

-67′ Cambio per il Legnago: esce Zanetti ed entra Ballan.

-63′ Conclusione di Bove con il mancino che non trova il secondo palo e termina poco a lato.

-56′ Doppio cambio per la Vis Pesaro: fuori Tonucci e Nicastro, dentro Bove e Okoro.

-56′ Doppio cambio per il Legnago: escono Leoncini e Muteba ed entrano Tanco e Diaby.

-54′ Di Paola calcia, questa volta Perucchini sfodera una super parata.

-51′ GOAL! Il traversone di Zoia si trasforma in un tiro e sorprende Perucchini, portiere avversario non perfetto su questo terzo goal.

-47′ GOAL! Pucciarelli scambia con Peixoto che poi supera Perucchini con un tocco sotto, Palomba si butta in mezzo e devia il pallone in fondo alla rete regalando ai biancorossi il goal del raddoppio.

-Cambio per il Legnago: esce Demirovic ed entra Morello.

-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, ha inizio il secondo tempo tra Vis Pesaro e Legnago.

-Duplice fischio, la prima frazione di gara termina 1-0 per la Vis Pesaro.

-Un minuto di recupero concesso dal quarto uomo.

-42′ Il velo di Peixoto libera di Paola che calcia con il destro, pallone che esce di pochi centimetri.

-40′ Ammonito Perucchini.

-39′ Cross di Di Paola su cui deve intervenire il portiere avversario, il pallone arriva a Paganini che calcia alto.

-31′ Ammonito Tonucci.

-28′ Traversone dalla destra da parte della formazione veneta, Basso Ricci colpisce di testa ma il pallone si spegne sul fondo.

-7′ Di Paola scambia con Peixoto e crossa, Nicastro colpisce di testa ma questa volta Perucchini blocca senza problemi.

-3′ GOAL! Cross eccellente di Di Paola che favorisce la girata di Nicastro, è 1-0 per i biancorossi.

-Tutto pronto per il calcio d’inizio, al Tonino Benelli va in scena Vis Pesaro-Legnago.

Il Legnago schiera: Perucchini (91), Demirovic (10), Zanetti (11, CAP), Ruggeri (21), Muteba (23), Bombagi (25), Noce (26), Ampollini (27), Leoncini (70), Franzolini (93), Basso Ricci (99)

La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Zoia (3), Tonucci (5), Palomba (6), Pucciarelli (7), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Molina (11), Paganini (17), Cannavò (34), Peixoto (77).

Arbitra l’incontro il signor Mattia Nigro (Prato), affiancato dagli assistenti Pierpaolo Vitale (Salerno) e Giuseppe Romaniello (Napoli), quarto uomo Giuseppe Morello (Tivoli).


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo La Vis Pesaro batte il Legnago in scioltezza per 3-0 e porta a casa…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-12 11:33:01 da


0 Comments