La VL torna a vincere, battuta Cento per 78-60 in una convincente p…

La VL torna a vincere, battuta Cento per 78-60 in una convincente p…


La VL torna a vincere, battuta Cento per 78-60 in una convincente p…

5′ di lettura
17/11/2024
– La VL Pesaro batte la Sella Cento alla Vitrifrigo Arena con il punteggio di 78-60, prestazione convincente per i ragazzi di coach Leka con King a suonare la carica. Non bastano agli ospiti i diciassette punti di Tanfoglio. Decisivo il secondo tempo dove la VL è andata definitivamente in fuga.

Vittoria convincente per la VL che batte in casa Cento per 78-60. In avvio di primo quarto si è visto in campo grande equilibrio tra le due formazioni. Nel secondo quarto Pesaro mette la freccia guidata dal trio Imbrò, King e Lombardi. Gli ospiti non trovano la via del canestro per tutta la prima metà del quarto e Pesaro ne approfitta. Verso il finale gli ospiti si riprendono grazie a Tanfoglio che gioca una gara eccellente. Finisce 37-29 per la VL il primo tempo. Nel secondo tempo non c’è storia, la VL gioca bene con un’ottima circolazione di palla e con alte percentuali al tiro, sale in cattedra King che chiude con venti punti il match. Alla Vitrifrigo Arena il punteggio finale recita VL Pesaro 78-60 Sella Cento. La VL torna quindi a vincere e può momentaneamente rifiatare dal brutto periodo che sta passando. Da sottolineare questa sera le ottime prestazioni di King, top scorer dei marchigiani, di De Laurentis, di Bucarelli e di Lombardi. Non basta a Cento l’ottima partita disputata da Tanfoglio e Davis, che hanno segnato rispettivamente diciassette e diciotto punti. Pesaro chiude il match con il 45,2% al tiro, che rispecchia perfettamente l’ottima partita disputata dai biancorossi.

QUARTO QUARTO: Continua l’ottimo attacco dei biancorossi che porta alla tripla di Lombardi. Tanfoglio a segno da tre punti. Buon lavoro difensivo di Cento che forza la VL ad una violazione dei 24 secondi. Arresto e tiro da due punti perfettamente eseguito da King che sale a quota dodici punti. Ancora King da tre punti. A segno Tanfoglio da tre punti. De Laurentis viene servito da Imbrò sul taglio a canestro e segna più due sul referto, time out Cento. Lombardi attacca il fondo e porta a casa il canestro con il fallo. Non trema la mano di Parrillo dalla linea della carità e mette a segno i primi punti della sua partita. Fallo tecnico fischiato a coach Di Paolantonio, time out Pesaro. C’è anche spazio sul parquet per il prodotto del settore giovanile della VL David Cornis. Termine partita, VL Pesaro 78-60 Sella Cento

TERZO QUARTO: Per la VL ripartono in campo De Laurentis, Imbrò, Maretto, King e Bucarelli. % invece partono in campo Henderson, Davis, Tanfoglio, Benvenuti e Nobile. Bella alzata di Imbrò per De Laurentis che finalizza. Dall’altra parte Henderson si alza da tre punti e non sbaglia. Lavora bene in difesa De Laurentis, mette pressione ad Hendersonn che commette infrazione di campo. Ancora vincente l’asse Imbrò-De Laurentis, il play di Pesaro vede il taglio flash del compagno e non esita a servirlo, altri due punti per De Laurentis e time out Cento. Tripla di Bucarelli e Pesaro scappa sul più diciassette. Continua a segnare la VL, Zanotti lotta sotto canestro portando a casa i due punti e un viaggio in lunetta. Ottimo giro palla della VL che si conclude con la schiacciata di Lombardi. Zanotti brucia nell’uno contro uno Tamani e inchioda al ferro la schiacciata a due mani. Il terzo quarto recita VL Pesaro 56-40 Sella Cento.

SECONDO QUARTO: Rubata di Lombardi che vola in campo aperto, la difesa recupera e forza il numero 21 biancorosso l’infrazione di doppio palleggio. Zanotti si alza da tre ma il ferro sputa fuori il pallone, è bravo però a rimbalzo Lombardi che segna e guadagna anche il libero aggiuntivo. Lorenzo Bucarelli non sbaglia da tre e costringe al time out, parziale di quattro punti per la VL che scappa sul 22 a 12. Imbrò vede Lombardi solo in angolo, lo serve e lui realizza da tre. Tanfoglio segna da tre punti e rompe il digiuno di Cento che non segnava da sei minuti. Dormita a rimbalzo da parte dei padroni di casa e Cento ne approfitta costringendo Pesaro al time out. Esce bene dal time out la VL che va a segno da tre con Imbrò. Riposo per Lombardi, torna in campo King. Palla persa di Ahmad che comporta la tripla di Tanfoglio, altro time out chiamato da Coach Leka. King si alza da tre punti e realizza. La VL scappa sul più dodici, ospiti costretti al time out. Continua la buona serata dalla linea degli otto metri per i padroni di casa, questa volta è De Laurentis a realizzare. Il primo tempo tra la VL Pesaro e la Sella Cento si chiude sul punteggio di 37-29 in favore dei padroni di casa.

PRIMO QUARTO: Tripla di Bucarelli che apre le danze, risponde subito Tanfoglio. King prende il centro dell’area e mette a referto due punti con un gran floater. Altra bella penetrazione di King che sale a quota quattro punti, arriva però la tripla di Nobile dalla parte opposta. Cambi %: Benvenuti lascia il posto ad Alessandrini, cambi anche per la VL: fuori De Laurentis e dentro Zanotti. Ora campo anche per Lombardi e Parrillo. Davis sgasa e mette a referto due punti e poi la tripla di Ahmad per il 14-10 della VL. Maretto prende posto sul parquet, riposo per Ahmad. Seconda violazione di passi consecutiva per la VL, a commettere l’errore questa volta è Parrillo. Henderson commette fallo e regala il viaggio in lunetta a Lombardi che fa uno su due. I primi dieci minuti si concludono con il canestro di Tanfoglio, VL Pesaro 17-12 Sella Cento

Per la VL Pesaro partono in campo: Imbrò (12), Ahmad (44), Bucarelli (20), De Laurentis (13), King (15)

Per la Sella Cento partono in campo: Nobile (32), Benvenuti (25), Tanfoglio (4), Henderson (7), Davis (21).

Ad arbitrare il match I signori Angelo Caforio (Brindisi), Fulvio Grappasonno (Lanciano) e Daniele Gai (Roma).


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo La VL torna a vincere, battuta Cento per 78-60 in una convincente p…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-17 15:46:01 da


0 Comments