4′ di lettura
14/01/2024
– Napoli è troppo forte e si dimostra superiore ai biancorossi sotto ogni aspetto del gioco. Percentuali clamorose per i padroni di casa che reggono l’impatto con il buon primo quarto della Vuelle per poi imporsi nettamente dal secondo periodo in poi. La squadra di Sacchetti da false promesse ai suoi tifosi giocando dieci minuti di livello con un Ford in grande forma, ma la scarsa attenzione difensiva e i numerosi errori in attacco nei restanti ’30 condannano Pesaro all’ennesima, frustrante sconfitta. E la prossima c’è Milano.
LIVE
QUINTETTI: Napoli: De Nicolao, Brown, Sokolowski, Zubcic, Owens.
Pesaro: Cinciarini, Maretto, Ford, Bluiett, Totè.
PRIMO QUARTO:
Subito un 5-0 di Napoli con l’alley-oop per Owens e la tripla in contropiede di De Nicolao. Arresto e tiro vincente di Ford. Antisportivo fischiato a Zubcic. Ford fa uno su due in lunetta. Tripla di Maretto alla prima da titolare, buona reazione dei nostri. 5-6. Brown si arresta da tre e la manda a bersaglio. Ancora Ford con l’arresto, solo cotone. Ancora Brown da tre, questa volta dall’angolo. 11-8. Ford ruba palla. Brown si alza da tre e segna, micidiale. Liberi per Totè. 14-12. Rimbalzone di Ford in attacco che si alza e pareggia i conti. Altra bomba di Brown che è un problema da risolvere per la difesa biancorossa. La tripla di Mazzola dall’angolo e la schiacciata in contropiede di Ford costringono gli avversari al time out. Non sfrutta una serie di occasioni per allungare la Vuelle che poi subisce le triple di Pullen e Lever. 23-19 e time out Sacchetti. Tiro da tre immediato di Bluiett per il meno 1. Termina così il primo quarto, tutto sommato positivo, 23-22.
SECONDO QUARTO:
Bluiett si mette in proprio e ne segna due complicati. Tap-in di Lever. Ford con il palleggio, arresto e tiro a bersaglio. Grande inizio dell’ala pesarese. Owens vola a canestro e ne deposita due. Cinciarini con la tripla in risposta a quella di Owens. Ennis ne realizza quattro filati da dentro l’area. 34-29. De Nicolao attacca il ferro e appoggia comodamente alla tabella. Cincia si fa strada in area, tiene il contatto e realizza. Time out Milicic. Tap-in di Brown, 38-31. Tecnico a Totè che fino a questo momento è un danno. Libero per Pullen. Arbitri che ci stanno massacrando di falli. Doppia cifra di vantaggio dopo Napoli. Zubcic in transizione non sbaglia da tre. 45-31. Liberi per Ford, zero su due. Pullen alza per Owens, più 16. Visconti in lunetta, ma prima time out. Due su due. Napoli scappa, il primo tempo si chiude 47-33.
TERZO QUARTO:
Si riparte. Più di un minuto senza canestri. Schiacciata di Totè. Ennis aiutato dal ferro ne mette due. Ancora Ennis in contropiede, 51-35. Brown si arresta da tre e non sbaglia. Maretto attacca con decisione e appoggia alla tabella. 54-37. 22 di vantaggio dopo la penetrazione di Ennis e la tripla dal palleggio di Zubcic. Time out. Sokolowski tutto solo segna da sotto. Mazzola dall’angolo con la bomba. Taglio servito di Tambone che realizza. Ennis risponde a Mazzola con la bomba. 64-45. Bluiett sistema la mira e realizza la bomba. precipitazioni di triple avversarie, questa volta tocca a Lever. Pullen attacca e segna in mezzo a solo maglie rosse. Tecninco a Sokolowski, 69-49.
QUARTO QUARTO:
Parziale di 4-0 per Pesaro con i liberi di Bluiett e l’appoggio da sotto di Cincia. Assist al bacio di Pullen per De Nicolao. Triple di Lever e Pullen. Altra bomba di Pullen dopo il canestro da sotto di Ford. Napoli al momento e ingiocabile, percentuali irreali ma complice anche la nostra difesa. 80-57. Time out Napoli dopo i liberi di Visconti. Ritmo molto rallentato. Zubcic con la bomba. Altra tripla, questa volta di Pullen, Pesaro sprofonda. 87-59. Napoli mette tutti i giovani. Zubcic risponde a Visconti. Saccoccia firma il più trenta. Uno su due per Totè ai liberi. Altri quattro punti per Totè. Ancora Totè che parte e schiaccia tutto solo. 93-68. Due su due ai liberi per Totè. La tripla di Bluiett è l’ultimo canestro del quarto. Finisce la partita 93-75.
TABELLINI:
Napoli: Pullen 15, Zubcic 11, Ennis 13, De Nicolao 7, Owens 9, Brown 17, Sokolowski 5, Bamba, Dut Biar 1, Saccoccia 2, Ebeling,
Pesaro: Bluiett 14, Visconti 6, Ford 15, Maretto 5, Tambone 2, Cinciarini 9, Stazzonelli, Mazzola 9, Mockevicius,.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-01-14 15:19:01 da
0 Comments