l’addio di Ario Costa e il futuro della squadra

l’addio di Ario Costa e il futuro della squadra


l’addio di Ario Costa e il futuro della squadra

1′ di lettura
08/02/2024
– L’annuncio dell’addio alla presidenza da parte di Ario Costa apre la strada a tanti interrogativi, in uno dei momenti più delicati della storia recente della società.

A Scafati, la squadra di coach Sacchetti non ha affatto sfigurato, dettando i ritmi di gioco per buona parte della gara, beffata soltanto nel finale dopo una serie di possessi mal gestiti e i canestri del talento indiscusso Alessandro Gentile. A detta di Costa, gran parte delle responsabilità sulla sconfitta sono da attribuire ad una scriteriata gestione della terna arbitrale. Il presidente-uscente si è lasciato sfuggire qualche infelice commento su Sahin e colleghi e per questo non ci sarebbe da stupirsi se nei prossimi giorni dovessero arrivare delle sanzioni.

Ad ogni modo, restano tante le incertezze sul futuro della Vuelle. L’obbiettivo è certamente la salvezza, che nonostante la giustificata negatività generale è tutt’altro che irraggiungibile. Per una squadra che ha tanti buoni tiratori ma nessuno (o quasi) in grado di attaccare il ferro, l’arrivo di McDuffie può e deve rappresentare quel tassello mancante, mentre l’uscita di Bluiett dalla panchina potrebbe essere un’arma non indifferente.

I più deludenti, in questa sfilza di sconfitte consecutive, sono stati proprio gli italiani, a parte qualche buona prova di Visconti. Risolto il caso Tambone, ora Sacchetti e suoi ragazzi dovranno dimostrare di crederci ancora per rialzare la testa e riacquistare fiducia. A Varese non sarà facile, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Come sempre, vi ricordo l’appuntamento con la nostra diretta testuale, domenica prossima.

Leggi tutto l’articolo l’addio di Ario Costa e il futuro della squadra
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-02-08 07:04:01 da


0 Comments