laghi, boschi e pozzi sconfitti senza esito

laghi, boschi e pozzi sconfitti senza esito


laghi, boschi e pozzi sconfitti senza esito

1′ di lettura
24/03/2025
– Non si ferma la macchina dei soccorsi per ritrovare Gianfranco Paolini, il pensionato di 82 anni scomparso venerdì mattina dopo essere uscito in bicicletta. Nonostante l’imponente dispiegamento di forze, al momento dell’uomo non c’è ancora nessuna traccia.

Anche oggi, lunedì, le ricerche si sono concentrate nella zona compresa tra Villa Ceccolini e strada della Blilla, dove nel pomeriggio di venerdì era stata ritrovata la sua bicicletta bianca, appoggiata a un albero nei pressi di un laghetto, area che Gianfranco conosce bene e dove possiede un pezzo di terra.

Sul posto stanno operando squadre altamente specializzate: il Soccorso Subacqueo Acquatico dei Vigili del Fuoco di Bologna, il Soccorso Alpino e Speleologico, le unità cinofile, i Vigili del Fuoco di Pesaro e i volontari della Protezione Civile. Sono stati controllati boschi, laghi artificiali e pozzi, ma finora nessun elemento utile è emerso.

Le ricerche proseguiranno all’alba. Durante la notte verranno sospese, ma resterà attiva la base radio dei Vigili del Fuoco, pronta a intervenire immediatamente in caso di segnalazioni. Sul posto questa mattina erano presenti anche alcuni familiari dell’anziano.

Dopo tre giorni senza notizie, cresce l’angoscia della famiglia e della comunità, ma anche la determinazione dei soccorritori nel voler dare una risposta a un mistero che si fa ogni ora più fitto. Le ricerche riprenderanno con la luce del giorno, con l’auspicio che un nuovo elemento possa finalmente condurre a Gianfranco.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo laghi, boschi e pozzi sconfitti senza esito
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-03-24 19:13:01 da


0 Comments