L’alternanza a Malotti si chiama Luigi Consonni

L’alternanza a Malotti si chiama Luigi Consonni


Luigi (Gigi) Consonni è stato scelto come nuovo allenatore del Grosseto, conosciuto come “il Grifone”, dopo un periodo difficile per la squadra, culminato nella sconfitta contro il Terranuova. Consonni, ex centrocampista indimenticabile della squadra, ha prevalso su altre opzioni come Favarin e Amoroso, selezionato dai vertici biancorossi per guidare la squadra in un momento di forte crisi interna.

La squadra si trova in uno stato di disorientamento psicologico, incapace di gestire la pressione e di trovare una coesione interna nello spogliatoio. Gli episodi di calo di prestazione, come quello vissuto contro il Livorno e il Terranuova, evidenziano un gruppo che fatica a mantenere costanza e concentrazione. Consonni è chiamato a fare non solo un lavoro tecnico, ma anche a risolvere le dinamiche emotive e caratteriali della squadra, portando stabilità e rinascita sportiva.

L’alternanza a Malotti si chiama Luigi Consonni

Il commento di Andrea Meniconi, allenatore del Terranuova Traiana, mette in risalto il contrasto tra la vita dilettantistica dei suoi giocatori e quella dei giocatori del Grosseto, che vivono da professionisti. Questo confronto fa emergere il tema delle pressioni che i giocatori del Grosseto stanno subendo, non riuscendo a fare squadra e a darsi obiettivi condivisi. Il compito di Consonni non sarà semplice, ma piuttosto simile a una scalata su una parete scivolosa, segnata da una situazione complessa sia sul piano sportivo che umano.


0 Comments