[ad_1]
I gialloverdi mettono ko (6-3) Seregno e riprendono la marcia in vetta alla classifica
VERCELLI – L’Amatori dimentica il passo falso di Lodi e torna a vincere. Ieri pomeriggio, sabato 23 marzo, i gialloverdi di patron Salvatore Tarsia hanno regolato, al Pala Pregnolato, per 6-3 il Seregno. Match che si è giocato ancora senza pubblico a causa del perdurare della chiusura del palazzetto del rione Isola. Amatori che ha giocato un primo tempo quasi perfetto, senza lasciare alcuna occasione agli avversari. Nella ripresa, invece, c’è stato un blackout che è durato alcuni minuti, durante il quale il Seregno è stato bravo a rientrare in partita.

Ortogni è partito con un quintetto formato da Errico, Schena, Bernabè, Francazio e Gori. Tabellino che si sblocca al 5’20” con la rete di Schena. Poco dopo, al 6’01”, arriva il raddoppio, firmato da Andrea Gori. Seregno che chiede il timeout per riordinare le idee. Al rientro in pista le cose non cambiano, con l’Amatori che tiene in mano il pallino del gioco, creando numerosi grattacapi all’estremo difensore ospite. Al 19’39” e al 19’59”, nel giro di trenta secondi, la doppietta di uno scatenato Gori spacca, di fatto, la partita, portando l’Amatori a +4. Nel finale di primo tempo doppio squillo del Seregno, sempre con Febbo: prima sbaglia un tiro diretto (con cartellino blu a Tarsia), poi segna, al 23’02”, la rete del 4-1. Score con il quale le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ripresa che si apre con i padroni di casa timidi e deconcentrati. Seregno ne approfitta e piazza un parziale di 2-0 che riporta i brianzoli in gara. Al 27’36” è Vaghi a battere Errico, mentre al 31’44” è Tedesco ad andare in rete. Tocca ancora una volta ad Andrea Gori rimettere le cose a posto, al 32’21”. Amatori che si riprende dal momento di appannamento e gara che torna sui binari del primo tempo. Al 45’23” lo stesso Gori avrebbe l’occasione, su tiro diretto, di rimpinguare il proprio bottino di goal ma sbaglia. Stessa sorte, al 48’49”, per Trabattoni. Scampato il pericolo, i gialloverdi mettono al sicuro la partita, al 49’09”, con una bella rete di Bernabè, il cui fendente non lascia scampo a Reggio.

Tre punti fondamentali per l’Amatori, che si conferma in vetta alla classifica, con quattro punti di vantaggio su Agrate. Ora arriva la pausa in occasione delle festività pasquali. Prossimo impegno per l’Amatori in programma sabato 6 aprile, alle 18, quando al Pala Pregnolato arriverà proprio l’Agrate, in quello che potrebbe diventare il match decisivo per blindare definitivamente il primo posto nel girone.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
HOCKEY AMATORI VERCELLI – HOCKEY SEREGNO: 6-3 (4-1; 2-2)
HOCKEY AMATORI…
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-24 22:51:31 da Andrea Borasio

0 Comments