L’Aquila 1927, il ritorno di Michele De Feudis: Fiducia ed entusiasmo per raggiungere gli obiettivi

L’Aquila 1927, il ritorno di Michele De Feudis: Fiducia ed entusiasmo per raggiungere gli obiettivi


Il nuovo allenatore de L’Aquila 1927 si presenta. Le prime parole di mister De Feudis: “Sono felice di essere qui, conosco questa realtà e conosco la piazza. Dobbiamo lavorare in fiducia, pensiamo innanzitutto alla partita di Ancona: vogliamo arrivare alla sfida nel migliore dei modi”.

Michele De Feudis si presenta: “Ringrazio la società e il presidente per avere avuto questa possibilità al cospetto di altri allenatori più titolati di me. L’ambiente è ottimo: io ho il vantaggio di conoscere già la squadra, quattro o cinque giocatori li conosco per vissuto. Posso dire che la squadra ha già risposto a tutto ciò che ho chiesto, nel corso degli allenamenti fatti in questi soli due giorni,”.
Queste le prime dichiarazioni alla stampa di mister De Feudis, subentrato a Giovanni Pagliari, dopo le dimissioni del tecnico marchigiano.
L’Aquila 1927 arriva alla prossima sfida di Campionato in chiaroscuro: in settimana la vittoria in Coppa Italia, mentre domenica scorsa il primo ko stagionale in casa, all’ultima di Campionato, contro la Forsempronese. 

Così il vicepresidente Gabriele Marchesani: “Vogliamo dare continuità a ciò che era stato deciso in estate e abbiamo puntato sul mister De Feudis: una scelta dovuta. Ricordiamo che la nostra è una società virtuosa, solida e ambiziosa. Siamo coesi come una famiglia e oggi siamo qui per fare un in bocca al lupo al nuovo allenatore”. 

Le parole di Goffredo Juchic, amministratore delegato del club rossoblù. “In questi anni ho ricoperto vari ruoli societari e ho seguito la crescita costante del club. Una società – sottolinea -cresciuta molto sia finanziariamente che sportivamente. Abbiamo vinto 3 Campionati e riportato L’Aquila a giocare su palcoscenici importanti. Naturalmente, è tutto migliorabile, ma resta il caposaldo di una società solida a livello finanziario. Finalmente, infatti, da sei anni si parla di calcio e non di problemi societari”. Sulla scelta del nuovo tecnico, De Feudis è l’allenatore giusto, la scelta migliore per squadra e società. Tengo a precisare che noi non ragioniamo per nomi o per copertine patinate, ragioniamo nell’esclusivo interesse dell’Aquila 1927.

Imbeccato dalle domande dei giornalisti, mister De Feudis sul modulo, pur non concedendo alcuna anticipazione, ha detto “la mia filosofia è quella di Roberto Cappellacci, con cui ho condiviso panchine e intensi anni di lavoro, quindi cercheremo il risultato attraverso il gioco. Ora, però, è importante tornare entusiasmo e fiducia. Metterò sempre in campo la squadra secondo me migliore”. 

Michele De Feudis

Sulla squadra. “Ho trovato ragazzi disponibili e io stesso ho dato la mia piena disponibilità. Strada facendo, comunque, potremo conoscerci meglio. Se riuscissi a farmi voler bene anche da chi giocherà meno raggiungerei l’obiettivo massimo”, scherza De Feudis.
Intanto testa alla partita di Ancona. Quando si subentra, la cosa migliore da fare è non inventarsi nulla. Intanto, in questi giorni ho chiesto ai ragazzi di allenarsi in maniera intensa, ma con la massima serenità. Pensiamo alla partita di domenica e speriamo di arrivare ad Ancona nel migliore dei modi”. 


Source link


0 Comments