A Busca, nella sede espositiva di Casa Francotto, prosegue fino al 9 febbraio la mostra “Arte e Carità: dal patrimonio delle Confraternite ai capolavori moderni e contemporanei”, un evento che fonde arte e solidarietà.
Domenica 12 gennaio sarà una giornata ricca di proposte culturali con il progetto “Un biglietto, due eventi”, che offre ai visitatori l’opportunità di vivere due esperienze uniche.
Alle 14,30 si terrà “Busca Verticale”, un’escursione con salita alla Torre della Confraternita della Rossa, per ammirare il centro storico da un’inedita prospettiva. L’itinerario, della durata di circa un’ora e mezza, sarà arricchito dalla guida di un accompagnatore naturalistico, che condurrà i partecipanti attraverso alcuni degli angoli più suggestivi della città.
Alle 15:30, invece, Casa Francotto ospiterà “Vox Charitatis”, un evento che unisce musica e testi per celebrare il tema della carità. Pier Luigi Ostuni, con la tiorba, e Angelo De Leonardis, al canto e alla recitazione, proporranno un…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-11 19:23:00 da AMP
0 Comments