L’assessore Rinaldi alla Rana: “Salaria dal Tirreno all’Adriatico in due ore, ma dobbiamo avere pazienza”

L’assessore Rinaldi alla Rana: “Salaria dal Tirreno all’Adriatico in due ore, ma dobbiamo avere pazienza”



(di Cristian Cocuccioni) Quarto appuntamento de La Rana nel Pozzo, il talk politico e di attualità di RietiLife Tv condotto dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Ospite di questa puntata l’assessore ai Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi. “Nella mia vita non ho mai fatto politica – ha detto Rinaldi ricordando il giorno in cui le è stato assegnato il ruolo di assessore – Mi è stato assegnato da Paolo Trancassini: ho accettato subito”.

L’argomento principale della puntale è stato senza dubbio la Salaria: i lavori, gli interventi e il tempo necessario che servirà per avere una strada statale più moderna, sicura, scorrevole. “È questione di giorni l’inizio dei lavori del primo lotto – ha spiegato l’assessore – e verranno svolti in maniera che non si blocchi la viabilità. Ci sono due blocchi che si devono considerare: il primo tratto, da San Giovanni Reatino a Ponte Buita gli interventi stanno per partire e il termine dei lavori è previsto entro tre-quattro anni, mentre il secondo tratto, quello da Ponte Buita a Passo Corese ci vorrà di più, secondo me oltre 7 anni per vederlo completo. Avremo una strada che ci porterà da mare a mare, dal Tirreno all’Adriatico, in due ore. Ma bisognerà aspettare. Di mezzo ci sono gli iter”.

Poi il ponte sulla Salaria per Ascoli, con la deviazione a Saletta, oggetto di molte segnalazioni e disagi per pendolari e viaggiatori: “C’era stato un problema – ha rivelato Rinaldi – l’impresa che aveva iniziato i lavori ha abbandonato, ma è stato risolto e per primavera sarà tutto finito” ha ribadito Rinaldi, come anticipato sempre a RietiLife durante il Peperoncino.

Si è parlato anche del nuovo ospedale: “Molto probabilmente non basteranno 485 milioni di euro e si stanno valutando zone dove costruire ma non si esclude l’area già individuata, davanti al De Lellis”; spazio anche alla ferrovia Rieti-Passo Corese “per realizzarla serve oltre un miliardo di euro“. Nella puntata toccata anche la ricostruzione post sisma di Amatrice-Accumoli e la crisi in giunta regionale. Per rivedere la puntata QUI, sull’on demand di RietiLife Tv e su Facebook.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

L’assessore Rinaldi alla Rana: “Salaria dal Tirreno all’Adriatico in due ore, ma dobbiamo avere pazienza”


Leggi tutto l’articolo L’assessore Rinaldi alla Rana: “Salaria dal Tirreno all’Adriatico in due ore, ma dobbiamo avere pazienza”
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-10-24 21:35:04 da Cristian Cocuccioni


0 Comments