SERIE D – Ultima giornata del girone di andata. Poi ci sarà la pausa per riprendere nel giorno della befana
Gioca in trasferta l’Atletico Ascoli l’ultima giornata del campionato di serie D del 2024. Domani, con inizio alle 14.30, la squadra di mister Seccardini sarà impegnata a Sora. Una trasferta ricca di insidie contro una squadra che ha già cambiato l’allenatore. A Stefano Campolo è subentrato Massimiliano Schettino dopo 8 giornate di campionato. Fatale a Stefano Campolo è stata la sconfitta casalinga, 3-4, con l’Isernia. Tuttavia anche con il nuovo allenatore il Sora, in 8 partite, non ha ancora vinto: 4 pareggi e 4 sconfitte.
Nel frattempo la società è corsa ai ripari con l’ingaggio di diversi giocatori, tutti di categoria. Sono arrivati i centrocampisti Amedeo Mellini (2006) e Eros Rao, gli attaccanti Victor Gomez e Giovanni Pacchioni, i difensori Roberto Ferrari dal Chieti e Gennaro Tortora (2005) dall’Acireale. Hanno lasciato il Sora calcio 1907 Roscioli, Casali, Capparella, Martey e Pozzi. Insomma domani l’Atletico Ascoli, allo stadio Claudio Tomei, dovrà vedersela con un avversario rinnovato e con una grande fame di…vittoria. In classifica il Sora è a quota 16 punti, in piena zona play out. Ma l’Atletico Ascoli (26 punti) non può permettersi ulteriori passi falsi. Brucia ancora la sconfitta con il Termoli e grande è la voglia di riscatto di capitan D’Alessandro e compagni.
«Ci aspettiamo un avversario sicuramente determinato ad ottenere il massimo dei punti in palio –ha dichiarato alla vigilia l’allenatore degli ascolani Simone Seccardini – è l’ultima gara dell’anno e, proprio come noi, il Sora vorrà aumentare il proprio bottino prima della pausa natalizia. Ma anche noi vogliamo chiudere l’anno nel miglior modo possibile».
Un anno, il 2024, ricco di soddisfazioni per l’Atletico Ascoli con ben 52 punti conquistati tra il campionato della passata stagione e l’attuale. Proprio a Sora è incominciata l’avventura in panchina per Simone Seccardini. Al debutto finì con un pareggio, 2-2, con le reti di Minicucci e Ciabuschi. Per la partita di domani torna a disposizione il portiere Thomas Pompei che ha finito di scontare le 4 giornate di squalifica. In avanti scalpita la coppia Ciabuschi-Maio.
Il neo acquisto Lorenzo Didio, ex di turno e ultimo colpo del ds Mario Marzetti, è pronto a subentrare. Unico assente l’esterno Gerlero ancora infortunato.
A dirigere Sora-Atletico Ascoli è stato designato l’arbitro Giuseppe Costa di Catanzaro. Giudici di linea Giacomo Sanna di Cagliari ed Elisa Lavarra di Cosenza.
Leggi tutto l’articolo L’Atletico Ascoli sul campo del Sora per riprendere la marciawww.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-21 17:13:50 da Maria Nerina Galiè
0 Comments