L’attacco terroristico di Israele in Libano e la narrazione occidentale

L’attacco terroristico di Israele in Libano e la narrazione occidentale




Israele non solo ha a disposizione armi sofisticate ed il supporto delle forze armate più potenti al mondo (quelle statunitensi). Israele può contare sulla compiacenza del 90% del sistema mediatico occidentale che ha paura di chiamare le cose con il loro nome. I media chiamano “guerra” la pulizia etnica in Palestina. Chiamano “legittima difesa” un vile tentativo di genocidio. E chiamano “attacco hacker” un palese attacco terroristico.

P.S. I MIEI PROSSIMI APPUNTAMENTI
– Venerdì 20 settembre GAGLIANO DEL CAPO (Lecce) alle 20.30 in piazza San Rocco presenterò il mio libro “Scomode verità. Dalla guerra in Ucraina al massacro di Gaza” insieme a Prof. Piergiorgio Odifreddi.
– Domenica 29 settembre PORTO SAN GIORGIO (Fermo) alle 18.00 presenterò il mio libro “Scomode verità. Dalla guerra in Ucraina al massacro di Gaza” al teatro Comunale.
Vi aspetto!

Se non l’avessi ancora fatto, iscriviti al mio canale e attiva la campanellina!

Seguimi sui social
Podcast Spotify: https://open.spotify.com/show/2ZiDECt9Ed1zT2Mi4YaOOS?si=c7c32ff7e83944b1
Facebook: https://www.facebook.com/dibattista.alessandro
Instagram: https://www.instagram.com/aledibattista/
Twitter: https://twitter.com/ale_dibattista
TikTok: https://www.tiktok.com/@aledibattista_ufficiale

Trovi qui il mio ultimo libro “Scomode Verità. Dalla Guerra in Ucraina al massacro di Gaza ” 👇
https://www.ibs.it/scomode-verita-dalla-guerra-in-libro-alessandro-di-battista/e/9791255430445

source


40 Comments

  1. In libano sta succedendo che israele vuole far tornare ale loro case i suoi cittadini che abbitano ai confini con libano.se l.italua avesse problemi di sigurezza ai suoi confini diciamo von ls francia e giusto che lo stato italiano si ocuppi dei francesi esatamente come fa israele con il libano

  2. beh nessuno ha chiesto agli hezbollah di intervenire…..ma ovvio che sono alleati di hamas. e nessuno ha imposto ad hamas di fare una strage lo scorso 8 ottobre….avrei voluto vedere se erano coinvolti i vostri figli con i loro corpi martoriati davanti alle telecamere che li riprendevano…facile parlare dal proprio divano.

  3. @Alessandro Di Battista i cercapersone erano dotati di esplosivo al plastico senza alcun dubbio, durante la fuga termica la batteria eroga una forza esplosiva per via dei gas dovuti dalle reazioni chimiche e dall'aumento della temperatura, possono essere anche significante ma questa è una batteria di dimensioni troppo piccole per erogare cio che abbiamo visto nelle immagini, penso che con il loro perbenismo hanno intercettato il carico, soliti 👍

  4. Caro mio ti insegno qualcosa: Un uomo vero non si schiera mai e poi mai per nessuna delle parti di due che si massacrano ,altrimenti contribuisce a fomentare il chè non è auspicabile e dignitoso.
    P.S.
    Visto la storia passata come italiano non mi sbilancerei troppo,(ventennio fascista) o lo abbiamo dimenticato?

  5. Le guerre moderne sono spinte in grossa parte dalle lobbies delle armi che pressano i politici affinché appoggino nuovi e duraturi conflitti; i soldi per produrre queste armi vengono dalle tasse di cittadini che queste guerre in larga parte non vogliono, ma sopratutto provengono dalla connivenza fra banche centrali e governi, in caso di necessità di nuovi fondi per portare avanti una guerra, infatti, bisognerebbe chiedere nuovi sacrifici ai cittadini tramite le tasse, ma la richiesta impopolare non troverebbe il favore dei cittadini e cosi si provvede con la stampa di nuova moneta che di fatto è una tassa occulta che colpisce il potere d’acquisto di tutti i cittadini. Diciamo che abbiamo inquadrato il problema. Una soluzione? Servirebbe un controllo maggiore dei cittadini sulle proprie tasse pagate, e se lo stato e i suoi apparati fossero costretti a una rendicontazione trasparente di ogni singola entrata? Se i cittadini potessero monitorare in tempo reale come vengono suddivisi i proventi delle tasse fra salute, educazione, protezione civile, polizia, “difesa”…e se questi cittadini potessero chiudere il rubinetto in caso il governo non fosse concorde al mandato? Per fare ciò non è possibile usare l’euro o il dollaro, non è possibile usare un sistema centralizzato dove il governo ha il potere di bloccare il conto di un cittadino, serve un sistema dove è il cittadino che ha il potere di bloccare il conto del governo se questo non si attiene alla linea richiesta dalla maggioranza della popolazione. C’è una sola via decentralizzata, equa, anelastica, open source per arrivare a questo, sono passati 15 anni dalla sua nascita, Alessandro la conosce almeno da 10 anni, forse è il caso che l’approfondisca visto che è una risposta a temi quali la guerra che a lui (e molti di noi) stanno tanto a cuore.

  6. Israele si sta difendendo da Hamas e Hezbollah che sono movimenti terroristi che hanno per statuto il compito di distruggere Israele . Questi movimenti vigliacchi si nascondono dietro i loro stessi civili… e chi aveva in mano quei dispositivi era certamente un terrorista … Le tue posizioni antiIsraele sono degne dell'Iran oscurantista e oppressore delle donne. Sono stato in Libano e i libanesi stessi non ne possono piu' delle infiltrazioni iraniane. N

  7. Carissimo Di Battista stiamo assistendo, sempre più notizie a senso unico. È la politica di chi vuole apparire più forte e avere l’egemonia Economica. Non c’è peggior sordo che non vuole capire e vedere. Quali sono le soluzioni e chi lo può fare?

  8. Sei molto di parte, bravo continuiamo a supportare il terrorismo finanziato dall’Iran . Chiediti perché in Giordania non vivono come in Libano e come si viveva in Libano prima che l’estremismo islamico prendesse il potere. Io non ho parole, come è facile parlare di terrorismo da parte di Israele senza menzionare quello che accade in Iran e quello che accade con Hamas. Personalmente non approvo quello che fa il governo di Israele verso Gaza o verso il Libano, tuttavia stai mostrando come dici tu solo quello che fa Israele ed ometti la brutalità di Hamas e del governo Iraniano. Vergognati