Nuovo ospedale, altro passettino in avanti nel lungo e complesso percorso la realizzazione. L’Azienda Usl di Piacenza, sul proprio sito internet, ha pubblicato in questi giorni un avviso per «operatori economici qualificati a presentare proposte progettuali mediante lo strumento del Partenariato pubblico privato».
«L’avviso e le manifestazioni di interesse presentate – spiega l’Ausl – hanno lo scopo di attivare un confronto concorrenziale tra più soggetti al fine di individuare, a seguito di valutazione, la proposta progettuale maggiormente rispondente all’interesse pubblico dell’Ausl, il cui proponente, all’avvenuta dichiarazione di pubblico interesse della proposta, assumerà il ruolo di promotore». Fino al 3 dicembre si possono chiedere chiarimenti all’azienda sanitaria, mentre il bando scade il 23 dicembre.
Il nuovo ospedale nell’area 5 della Farnesiana costerà 296 milioni di euro. Per 129 milioni viene finanziato da risorse statali, poi da 6,7 mln da risorse regionali e poi per 160 milioni di euro dal partenariato pubblico- privato. Il nosocomio sarà dotato di 1418 parcheggi, di cui 537 destinati al personale ospedaliero.
La superficie complessiva dell’ospedale si attesta a 117mila metri quadrati di superficie lorda, con una capacità di 498 posti letto comprensivi dei 30 di Terapia Intensiva e degli 8 di Terapia intensiva neonatale.
Leggi tutto l’articolo L’Ausl cerca «operatori economici qualificati» per il nuovo ospedale: l’…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-10-30 06:00:00 da
0 Comments