Lavagna: disguido informatico risolto al 118; un paziente dirottato a Genova

Lavagna: disguido informatico risolto al 118; un paziente dirottato a Genova



Dall’ufficio stampa dell’Asl-4

Nella serata di giovedì 10 agosto le linee di connettività principale e secondaria (di emergenza) dell’Ospedale di Lavagna si sono guastate.
Il fornitore Fastweb, che eroga il servizio e si occupa della manutenzione, è stato subito allertato e ha inviato varie squadre tecniche per effettuare gli interventi di ripristino.
Per un periodo il servizio di connettività ha funzionato a singhiozzo e con performance basse (molto lento).
La Direzione informatica e sanitaria sono immediatamente intervenute per gestire l’operatività secondo le apposite procedure per questi casi, trasferendo la gestione dei flussi dati su carta e definendo che dalle 22,30 le centrali del 118 di Lavagna e Genova concordassero la deviazione dei pazienti con patologie tempo dipendenti dal Tigullio su Genova (soltanto un paziente con patologia traumatica è stato trasportato al San Martino).

Durante la notte…

Leggi tutto l’articolo Lavagna: disguido informatico risolto al 118; un paziente dirottato a Genova
www.levantenews.it è stato pubblicato il 2023-08-11 09:36:52 da Comunicato Stampa


0 Comments