Lavori a Pontenuovo, Confcommercio: “Grande preoccupazione per le attivi…

Lavori a Pontenuovo, Confcommercio: “Grande preoccupazione per le attivi…



PISTOIA –  “I lavori di ristrutturazione e riqualificazione appena partiti a Pontenuovo si inseriscono in un contesto di cantieri diffusi che interessano in questi mesi Pistoia e cadono a ridosso del Natale, un periodo ad alta densità di traffico. Pur nella necessità delle opere, questa sommatoria potrebbe determinare un disagio che deve essere evitato, per il bene delle attività”. A dirlo è Confcommercio, che entra così su uno dei temi al momento più dibattuti. 

Il ponte sulla Bure , punto caldo dei lavori

“Pur rimanendo ovvio – prosegue la nota – che i lavori di riqualificazione e di consolidamento strutturale siano fondamentali per rendere la città contemporanea, adeguata e scevra da rischi per i cittadini, manifestiamo una profonda preoccupazione. L’impatto del cantiere a Pontenuovo, dove passa una dorsale che muove un traffico estremamente rilevante, in particolare quello pesante, si unisce a quello dei cantieri per i lavori Pnrr che sono disseminati per la città capoluogo. Il tutto, in un periodo come quello dell’avvicinamento al Natale, quando il traffico conosce un incremento rilevantissimo. L’unione di questi fattori può determinare un vero cortocircuito”. 

“Oltre alla richiesta di mantenere tempi assolutamente certi per i lavori, evidenziamo di nuovo come il Natale rappresenti il periodo di soddisfazione maggiore per le aziende del commercio, del turismo e della ristorazione. Metterle in grave difficoltà in un momento così importante non è possibile. Per questo auspichiamo massima responsabilità e capacità di variazione in corsa dei cantieri, a fronte di situazioni potenzialmente non sostenibili”. 


Leggi tutto l’articolo Lavori a Pontenuovo, Confcommercio: “Grande preoccupazione per le attivi…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-23 13:12:00 da Redazione


0 Comments