Lavori al Ponte in via Sestini, blocco della viabilità e scuole vicine: …

Lavori al Ponte in via Sestini, blocco della viabilità e scuole vicine: …



PISTOIA – Mercoledì 23 partono i lavori di demolizione del Ponte sulla Bure, in un tratto di via Sestini, che prevedono “la demolizione e ricostruzione della soletta esistente, oltre a nuovi dispositivi di ritenuta laterale”. Lavori che termineranno a dicembre.

Non pochi i disagi alla viabilità che questa chiusura determinerà sulle frazioni di Pontenuovo e Santomato, oltre ai cittadini e famiglie che percorrono quotidianamente la via Montalese per Pistoia e per Montale.

Il ponte sulla Bure

In merito a questo un genitore di un bambino che frequenta la scuola elementare Marino Marini scrive alla redazione di Reportpistoia: “voglio fare una domanda ai responsabili della provincia di Pistoia: è stata fatta una valutazione sull’opportunità di chiudere il ponte durante il periodo delle scuole al fine di evitare disagio a circa 250 famiglie, se consideriamo anche la vicina scuola materna oltre a maestre e operatori scolastici?”

Il genitore continua: “Voglio far presente a Provincia ma anche al Comune che per accompagnare i bimbi a scuola vuol dire transitare ben quattro volte al giorno sul tratto di strada interessato. In pratica secondo quanto previsto dai tecnici della Provincia per poter accompagnare i figli a scuola (o scuola materna) 250 famiglie dovranno arrivare ad Agliana quattro volte al giorno vista l’inadeguatezza del ponte di Chiesina Montalese senza considerare che ad oggi in via Sestini nei pressi dell’azienda Agricola Marini è presente da alcune settimane un cantiere con senso unico regolato da semaforo”.

Domande giuste che prendono in cosiderazione la vita delle persone, delle famiglie, che gestiscono i figli e il loro lavoro e che dovranno da mercoledì 23 modificare il loro quotidiano, con orari e strade diverse.


Leggi tutto l’articolo Lavori al Ponte in via Sestini, blocco della viabilità e scuole vicine: …
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-19 10:34:46 da Redazione


0 Comments