PISTOIA – Nella notte scorsa il mezzo d’opera presente sul cantiere lungo la SP5 Montalese è stato oggetto di un grave atto vandalico. Ne dà notizia l’ufficio di Presidenza della Provincia. L’incursione al cantiere è stata effettuata da tre persone, che sono state riprese dagli impianti di videosorveglianza. Il mezzo è stato danneggiato in maniera importante e l’impresa esecutrice dei lavori ha prontamente sporto denuncia. Nell’occasione è stato consegnato il video delle riprese alle forze dell’ordine per l’identificazione dei responsabili.
“E’ evidente – scrive la nota della Presidenza – che azioni di questo tipo implicano irrimediabilmente ripercussioni sui tempi e sui costi di lavoro, dovendo prevedere un ritardo non ancora quantificato per la fine delle opere. Un atto come questo comporta un aggravio delle misure di sorveglianza dovendo nei prossimi giorni, se i tecnici lo riterranno indispensabile, rimuovere i mezzi da lavoro in orario notturno per reintrodurli in cantiere la mattina successiva”.
“Simili atti vandalici non solo non sono producenti, ma colpiscono e danneggiano l’intera comunità che, adesso, si trova costretta a scontare un ulteriore disagio” – afferma la consigliera con delega alla viabilità, Lisa Amidei.
Nei prossimi giorni, a seguito incontri tra il servizio viabilità della Provincia e l’impresa esecutrice, l’amministrazione potrà dare comunicazione su modalità e tempi e di svolgimento lavori.
Intanto la Provincia invita “i cittadini a rispettare le regole che stanno alla base della società e del vivere comune, del rispetto degli spazi pubblici e del lavoro teso al benessere della collettività”.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-06 18:06:29 da Redazione
0 Comments