“Lavori in corso”. La spiaggia tra impalcature e buche

“Lavori in corso”. La spiaggia tra impalcature e buche



“Lavori in corso”. La spiaggia tra impalcature e buche



ANCONA – La spiaggia del Passetto all’insegna dei lavori in corso. E’ un cantiere quello che accoglie i turisti nella zona più suggestiva della città, quella a picco sul mare. Nel versante sotto la piscina comunale e la zona dei laghetti non va meglio, la falesia continua a sbriciolarsi e le frane sono diventate due.

PASSETTO

La spiaggia cittadina alle pendici dell’ascensore è praticabile ma ad ostacoli. Buche, sassi e tanta legna portata probabilmente dal mare. Non è un bel welcome to Passetto. L’apertura della stagione estiva è ancora lontana ma se le festività pasquali fanno da apripista c’è ancora molto da lavorare sul litorale scelto per passeggiate e scatti romantici. Tra impalcature che rovinano le foto ricordo, accessi vietati per lavori in corso e buche sul camminamento in tanti hanno comunque scelto la spiaggia per fare due passi in questi giorni. Una parte della storica scalinata è ancora in restauro. Aperto l’ascensore che consente di scendere e salire senza troppa fatica. Una volta in spiaggia si deve fare attenzione a buche, ciottoli e legni.

SPIAGGIA SOTTO I LAGHETTI

Sul versante sotto la piscina sono ancora visibili gli effetti della falesia che frana. Gli smottamenti sono due, molti vicini tra loro. Già questo inverno la zona aveva avuto problemi e la terra, scesa dalla collina sovrastante, era arrivata fino alla spiaggia con grossi massi. Una grotta era stata quasi sepolta. La terra è stata rimossa ma c’è ancora da lavorare. Nello stesso versante è visibile un altro smottamento. L’accesso non è vietato, il nastro bianco e rosso messo a protezione non c’è più e chiunque può passare senza rendersi conto del pericolo.

Leggi tutto l’articolo “Lavori in corso”. La spiaggia tra impalcature e buche
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-04-20 16:11:29 da


0 Comments