[ad_1]
23 novembre 2023
Ad acquistare lo stabile una cordata di imprenditori. Una riqualificazione con un importante risvolto sociale. Saranno circa 30 le persone ospitate a Porta Aperta che troveranno un lavoro
MODENA – Dopo 12 anni di completo degrado l’hotel ex Holiday Inn avrà nuova vita. Partiranno a breve i lavori di riqualificazione che dovrebbero completarsi entro tre anni. Ad acquistare lo stabile una cordata di imprenditori. Siamo stati all’interno dell’hotel, dove il degrado è ormai assoluto.
Entro tre anni l’ex Holiday Inn di strada tre Olmi, da anni luogo di degrado, sarà riqualificato. Resterà un albergo, con 186 camere, in un luogo strategico, ovvero a ridosso dell’uscita autostradale di Modena Nord. Il piano di riqualificazione è diventato realtà. Grazie alla collaborazione tra comune, imprese e terzo settore. Le imprese sono Rinascimento Urbano ed Ecoservim, mentre il terzo settore è rappresentato da Porta Aperta che tramite l’impresa sociale Arca Lavoro permetterà alle persone ospitate nel centro di avere un lavoro. Saranno loro infatti ad occuparsi delle operazione di ripulitura e sgombero. La struttura che in questi anni è stata rifugio di sbandati e senzatetto è in una situazione di degrado assoluto, come documentano queste immagini.
Soddisfatto il sindaco Muzzarelli, che da tempo auspicava una soluzione per questo hotel che era ormai diventato un simbolo di degrado
Una riqualificazione con un importante risvolto sociale. Saranno circa 30 le persone ospitate a Porta Aperta che troveranno un lavoro.
Source link


0 Comments