Le notizie del giorno | 18 ottobre – Serale

Le notizie del giorno | 18 ottobre – Serale




Segui l’attualità dall’Europa e dal mondo. Ricevi le ultime notizie su economia, spettacolo, politica, cultura, viaggi.

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/10/18/le-notizie-del-giorno-18-ottobre-serale

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#TopNewsStoriesToday

source


10 Comments

  1. Mi sembra che la Chiesa, nel suo insegnamento, trascuri completamente la testimonianza della Verità, e si metta invece a parlare nello stesso linguaggio di questo mondo dicendo cose del tutto prive di spirito profetico. La Chiesa è giunta a rendere il vangelo un modo di vedere le cose come ce ne sono tanti altri: questo significa essere venuti meno al compito ricevuto in origine.
    Un'altra cosa importante è evitare di identificare la Chiesa di Roma con la Chiesa di Dio.

  2. La Chiesa da tempo ha la brutta abitudine di fare politica invece che testimoniare Dio; e pretende di condizionare le decisioni dei Governi interferendo in modo del tutto fuori luogo. La Chiesa deve predicare l'avvento del Regno di Dio facendo sì che gli Uomini si possano salvare, ma non deve interessarsi della gestione pratica dei regni di questo mondo, i quali hanno già i loro governanti. Insomma, la Chiesa ha completamente dimenticato il compito ricevuto di diffondere la conoscenza del vangelo, e si è trasformata in una presenza politica e sociale di questo mondo, allontanandosi dal far conoscere Dio.

  3. Guardate che quando Dio dirà "Adesso facciamo finire il mondo", non si torna mica indietro: in quel momento i "giochi sono fatti" in modo definitivo e irreversibile. Ecco perché vi consiglio di cuore di convertirvi e di credere al vangelo finché ne avete il tempo; dopo, la vostra scelta tra la vita e la morte non può più essere modificata e rischiate di trovarvi in eterno esclusi dal Regno e nelle tenebre a piangere di non aver creduto alle Scritture.