L’obiettivo è sempre quello: dare continuità e fare piccoli step per uscire definitivamente da una situazione di classifica che resta pericolosa. Certo, la situazione rispetto a quando si è presentato un mese fa al popolo foggiano è un po’ cambiata. Con Zauri il Foggia ha messo a referto 8 punti in quattro gare, una media esatta di 2 punti a partita. Mica male per una squadra che era stata raccolta in pienissima zona playout.
Ma c’è ancora tanta strada da fare. In tal senso, la sfida con il Messina è fondamentale per non dilapidare il piccolo tesoretto accumulato in questo breve segmento di stagione: “Questa squadra può crescere in tutti gli elementi, alzando il livello dei singoli si alza quello della squadra. Abbiamo recuperato dei calciatori, il che ci consente di alzare il livello degli allenamenti. Quotidianamente vedo dei miglioramenti, poi è chiaro che i risultati veri ce li darà il campo”.
Ribadisce il concetto espresso prima della gara col Crotone: la squadra ha dato inizio a un piccolo percorso fatto di miglioramenti quotidiani: “Mi auguro ci porti il più velocemente fuori dalle brutte zone. Abbiamo le armi per uscirne”.
Quel che è certo è che la squadra ha migliorato il proprio status rispetto a un mese fa: “Stiamo sicuramente meglio. L’autostima è sicuramente superiore, i ragazzi sono smaniosi di far bene e migliorare. Chiaro che, quando vedi tutto nero anche un punticino aiuta ad alzare la testa, ma sappiamo che non abbiamo ancora risolto tutti i problemi”.
Contro i peloritani Zauri si augura di vedere anche dei miglioramenti dal punto di vista fisico. La squadra ancora non riesce a tenere certi ritmi oltre l’ora di gioco. Tuttavia, il tecnico crede che non serva il solo richiamo di preparazione di inizio anno per alzare il livello: “Io credo che si possa crescere lavorando bene in settimana. Siamo riusciti a fare una settimana discreta. Attraverso quello che stiamo facendo da qualche settimana mi auguro che avremo a breve termine un miglioramento della condizione”.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-05 21:38:00 da
0 Comments