PISTOIA – Come avrete letto in altra parte del giornale, ieri pomeriggio Vannino Vannucci ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni, del mondo sociale e imprenditoriale per i consueti auguri di Natale al Nursery Campus, auguri introdotti attraverso molti esempi dell’attività che viene svolta nell’azienda e illustrata ai presenti dal responsabile area marketing Andrea Massaini.
Ma oltre alla cronaca della serata (Investire nel futuro sostenibile: gli auguri di Vannucci Piante alla città – Reportpistoia) abbiamo posto a Vannucci qualche specifica domanda sulla tradizione degli auguri e lo stato dell’arte in azienda.
Questa degli auguri, ha risposto Vannucci, è una tradizione che si rinnova da circa quaranta anni: ha iniziato il nonno con poche persone poi abbiamo continuato anche grazie a Renzo Benesperi, che voglio salutare perché non sta benissimo, che ci ha dato tanti spunti e sollecitazioni ed ha impostato queste serate. Siamo ancora qua con lo stesso entusiasmo di quaranta anni fa con senso di gratitudine verso la città che sopporta questo nostro impatto, perché la nostra presenza crea un certo impatto anche ingombrante ma tutto sommato positivo.
Fra i tanti attestati per il lavoro svolto, nei giorni scorsi a Roma ce n’è stato uno dal titolo “La via italiana”, un premio rivolto all’eccellenza italiana del made in Italy.
Si, sabato scorso sono stato invitato a Roma dal Ministro dell’Agricoltura dove mi sono trovato a condividere il premio con aziende come Frescobaldi e il Consorzio del Parmigiano Reggiano: mi ha fatto molto piacere e soprattutto mi sono sentito onorato di rappresentare il vivaismo in un luogo in cui molti non conoscevano questa realtà e mi sono reso conto che la filiera che abbiamo a Pistoia è qualcosa di unico, una filiera che include tante persone e tante piccole aziende e che dà lavoro a tante persone.
In questi giorni è stato presentato un nuovo modo di concepire le serre dei vivai con una nuova legge regionale e nuovi regolamenti comunali per dare certezza ai vivaisti sugli investimenti. Questa novità quanto incide e come sulla sua azienda?
Si, abbiamo contribuito parlando con l’assessore regionale Saccardi e con il Comune di Pistoia i quali hanno capito che c’era necessità di trovare una soluzione per le centinaia di serre che insistono su questo territorio ma anche in tutta la provincia. Una soluzione che soddisfa tutti, imprenditori e Comune. Insomma, anche se c’è da attendere la definitiva approvazione, sono provvedimenti molto interessanti e positivi.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-20 16:00:40 da Marcello Paris
0 Comments