Le scuole primarie dell’istituto comprensivo delle Albisole aderiscono a “M’Illumino di Meno”

Le scuole primarie dell’istituto comprensivo delle Albisole aderiscono a “M’Illumino di Meno”



Albissola Marina/Albisola Superiore. Torna la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Nella 20^ edizione, M’illumino di Meno guarda lontano e spegne i confini. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

Le scuole primarie dell’istituto comprensivo delle Albisole, come ogni anno, in sinergia con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e le amministrazioni comunali, hanno deciso di raccogliere la sfida e promuovere un’azione simbolica.

Nella serata di venerdì 16 febbraio i bambini sono invitati, con l’aiuto delle famiglie, a preparare una cena a lume di candela cucinando un piatto a basso consumo energetico senza confini, ovvero internazionale.

In questi giorni le classi 4A e 4B di entrambi i plessi scolastici, impegnate nel progetto Eco-Schools, hanno proposto al resto delle classi diversi suggerimenti di ricette internazionali, da rielaborare con creatività, per esempio utilizzando ingredienti di stagione, sfusi e senza imballaggi, riciclando gli avanzi o senza l’utilizzo di elettrodomestici energivori.




L’articolo Le scuole primarie dell’istituto comprensivo delle Albisole aderiscono a “M’Illumino di Meno”
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-02-16 14:36:10 da Redazione


0 Comments