le tante iniziative prevista per la festa di Halloween

le tante iniziative prevista per la festa di Halloween




le tante iniziative prevista per la festa di Halloween

FALCONARA MARITTIMA – Parte il conto alla rovescia per la ‘Festa di Halloween’, che ogni anno richiama in centro a Castelferretti tantissimi bambini e ragazzi con le loro famiglie. L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre alle 15.30 in piazza della Libertà e piazza Albertelli, quando grazie alla collaborazione tra il Comune di Falconara e New Event saranno allestite tante attrazioni a tema, capaci di trasformare il borgo storico nella capitale della paura. Per il secondo anno consecutivo, all’ombra del castello dei conti Ferretti, sarà ricreato un cimitero da brividi, dove sarà possibile aggirarsi tra lapidi e croci e imbattersi in sorprese spaventose. I partecipanti potranno poi trasformarsi in creature horror grazie ai truccatori specializzati, mentre il mago Zeppola regalerà momenti di magia e divertimento. Non mancheranno il mercatino stregato, il tunnel della paura, il banco dei dolciumi. Tra le novità del 2024 ci sarà la tana degli scorpioni, che saprà stupire e divertire soprattutto i più piccoli.

Un appuntamento consolidato è invece quello con i ‘Piccoli Brividi’ della biblioteca comunale: il personale e i lettori volontari hanno infatti in serbo per i bambini tante letture ‘spaventose’. A metà pomeriggio le due piazze potranno fare da scenario a grandi animazioni a sorpresa capaci di tenere tutti con il fiato sospeso. Ci sarà anche un laboratorio gratuito a tema horror. Il momento clou della festa sarà la tanto amata gara delle zucche: i partecipanti potranno mostrare la loro creatività e i premi verranno assegnati alle tre zucche più spaventose. Le famiglie potranno portare le loro creazioni dalle 15 alle 17, in tempo per la premiazione. I tre sostanziosi premi sono offerti dall’amministrazione comunale e permetteranno di fare acquisti nelle librerie cittadine.

«Quando ero assessore al Turismo – dice il sindaco Stefania Signorini – ho fortemente voluto consolidare questa manifestazione a Castelferretti, nata spontaneamente e poi cresciuta tanto da richiamare persone da tutto il territorio. La festa di Halloween quest’anno sarà l’occasione per tornare a vivere il centro di Castelferretti, che il mese scorso è stato colpito dall’alluvione. Per questo rivolgo a tutti, in particolare a bambini e ragazzi, l’invito a partecipare all’evento».


Leggi tutto l’articolo le tante iniziative prevista per la festa di Halloween
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-29 18:50:24 da


0 Comments