Nella mattinata odierna il Viceministro dell’Economia e delle Finanze – On. Prof. Maurizio Leo, accompagnato dai Parlamentari del territorio, è andato in visita nella Caserma “M.B.V.M. Miccoli” a Lecce, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
L’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, dal Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, dal Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, T.Col Giuseppe Giulio Leo, e dai Comandanti dei Reparti operativi dislocati sul territorio insieme a una rappresentanza di militari del Corpo. È stata una delle tappe delle due giornate di incontri programmate nella provincia.
Dopo la resa degli onori militari, l’Autorità ha deposto una composizione floreale al Monumento ai Caduti e ha manifestato parole di apprezzamento e di piena soddisfazione per la professionalità quotidianamente espressa dai Finanzieri e per l’impegno con cui si adoperano per tutelare la legalità e la sicurezza economico finanziaria in un contesto territoriale peculiare come quello salentino.
Il professor Leo ha rimarcato, inoltre, il ruolo centrale del Corpo a presidio del bilancio nazionale e comunitario soprattutto in un momento di transizione del sistema fiscale verso un’economia più sostenibile, innovativa e inclusiva.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2023-12-02 14:37:13 da Redazione online
0 Comments