Lecce-Parma LE ULTIME | Hernani titolare, Circati in panchina


Il campionato del Parma entra nel vivo. L’obiettivo, come ribadito da Fabio Pecchia in conferenza stampa, è quello della salvezza e, da qui alla fine, sarà una lunga maratona. L’ora dei complimenti è passata, l’effetto sorpresa non fa quasi più notizia. Anzi, serve confermare le cose ottime fatte nel primissimo scorcio di campionato, quando era ancora estate. L’autunno sarà lungo e adesso conta fare punti più che mai. Partendo dalla partita di Lecce. Al via del Mare un secondo esame per i crociati, in palio c’è la possibilità di mettersi dietro proprio i salentini, avversari nella corsa salvezza, di tre punti. Dopo due sconfitte consecutive, don Fabio vorrà invertire la rotta prima di infilarsi in quello che sarebbe un principio di tunnel inaspettato, almeno dopo quanto mostrato nelle prime gare. 

Rispetto alla partita con l’Udinese torna Suzuki in porta e potrebbe esserci anche una novità al centro della difesa. Osorio potrebbe fare compagnia a Balogh, con Circati verso un turno di riposo dopo il mezzo disastro contro i friulani. Per rivedere Valeri bisognerà aspettare l’altro scontro diretto, quello con il Cagliari di lunedì sera. Pecchia sceglierà Coulibaly ancora a sinistra, con Delprato a destra. Hernani, recuperato, ha messo un po’ di benzina nel motore ed è pronto a giocarsi le sue chances dall’inizio: il carisma del brasiliano serve in mezzo al campo ma l’allenatore del Parma sta pensando di servirsi della sua qualità sulla trequarti. Dietro Bonny, potrebbe agire proprio Azevedo che se la vedrà – e questo è il ballottaggio sorprendente – con Hainaut per una maglia da titolare. 

PROBABILI FORMAZIONI 

LECCE (4-4-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Dorgu, Ramadani, Coulibaly , Banda; Rebic, Krstovic. All: Gotti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All: Pecchia

Leggi tutto l’articolo Lecce-Parma LE ULTIME | Hernani titolare, Circati in panchina
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-21 19:53:00 da


0 Comments