Lecce, polizia esegue 13 provvedimenti di espulsione di stranieri irregolari



LECCE – La polizia ha eseguito a Lecce 13 provvedimenti di espulsione, emessi dal prefetto, nei confronti di altrettanti cittadini stranieri irregolari sul territorio. Per la maggior parte di essi è emersa anche una accentuata pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica desumibile dalle condanne e dai precedenti di polizia a loro carico.

Per 6, uno dei quali – a quanto si è appreso – con precedenti per omicidio, altri per lesioni, rapina, maltrattamenti in famiglia, rissa e spaccio di stupefacenti, il Questore ha disposto l’accompagnamento presso i Centri per i Rimpatri, per essere trattenuti in attesa della definizione delle procedure identificative utili all’esecuzione del rimpatrio.

Per 2, uno dei quali scarcerato per fine pena per stupefacenti, furto aggravato, danneggiamento e porto darmi, è stato possibile eseguire l’espulsione con effettivo rimpatrio nel Paese di origine. Gli altri hanno ricevuto l’ordine del Questore con l’intimazione ad abbandonare il territorio italiano entro 7 giorni. 


Leggi tutto l’articolo Lecce, polizia esegue 13 provvedimenti di espulsione di stranieri irregolari
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-17 10:44:40 da Redazione online


0 Comments