Lecco-Parma 2-1 | Crociati sotto all’intervallo


[ad_1]



Il Parma in dieci per l’espulsione di Hernani cade a Lecco dopo essere passato in vantaggio, incassando la seconda sconfitta stagionale. La squadra di Pecchia distratta deve rincorrere: apre Benek su calcio di rigore, poi Novakovich e Buso portano i padroni di casa avanti. Espulso Hernani per doppio giallo. Poi il 3-1. Charpentier la riapre ma il pari non arriva

Divieto di sosta per il Parma che va a Lecco con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva. Sarebbe l’ennesimo traguardo raggiunto dai crociati con Fabio Pecchia alla guida della squadra che, senza Osorio ancora infortunato e Man e Mihaila fermi ai box per motivi diversi, deve battere l’ex Bonazzoli per allungare ancora in classifica. Ma finora gli emiliani non hanno mai vinto prima delle soste: un pareggio nel derby casalingo contro la Reggiana e una sconfitta a Venezia. Mentre i lombardi sono in serie positiva da quattro gare (due successi e due pareggi) e, in casa con il Parma non hanno mai perso in Serie B nelle ultime sei sfide. Le trappole disposte dal Lecco sono da evitare. Come? Con un 4-2-3-1 che non avrà l’interprete migliore. Man si è fermato per una lesione muscolare – come riportato dai media rumeni -. Il Parma non ha comunicato nulla ufficialmente, ma il giocatore non è nella lista dei convocati. Dietro Bonny, unica punta, ci sarà Sohm che parte da destra per lasciare spazio a Bernabé di muoversi tra le linee. Davanti a Chichizola invece, i soliti. Delprato e Circati che forma la coppia difensiva con Balogh. Di Chiara sulla sinistra.

In mezzo al campo, al fianco di Estevez, Hernani. In una gara da vincere per allungare e rimettere in ordine la classifica. 

FORMAZIONI 

LECCO (5-3-2): Melgrati; Lemmens, Celjak, Marrone, Caporale, Innocewnti, Sersanti, Ionjta, Lepore, Novakovich, Buso. All: Bonazzoli. 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Sohm, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All: Pecchia. 

LA CRONACA

A Lecco i crociati partono a razzo e già al 12′ vanno in vantaggio con un rigore trasformato da Benedyczak (fallo in area su Bonny). Sembra un pomeriggio in controllo, e invece i crociati si addormentano per il resto del primo tempo e il Lecco la ribalta con Novakovic e Buso. Hernani viene espulso per doppio giallo e il Parma sparisce dal campo.

Nella ripresa il Parma ci prova ma un contropiede del Lecco procura il 3-1. Pecchia ne cambia 5 (dentro Coulibaly, Charpentier, Colak, Camara e Ansaldi), il Parma accorcia con un gol bellissimo costruito da Bernabè per Charpentier. I crociati assaporano il rigore del pareggio (Lepore su Camara in area) ma l’arbitro dopo il Var dice di no. L’assedio finale della capolista è sterile. Vince il Lecco.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Lecco-Parma 2-1 | Crociati sotto all’intervallo
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2023-11-12 15:42:00 da


0 Comments