L’editoriale di Marco Travaglio: Intarcettazioni e supercazzole – Servizio Pubblico – Puntata 19


0
L’editoriale di Marco Travaglio: Intarcettazioni e supercazzole – Servizio Pubblico – Puntata 19



9 aprile 2015 – Stagione 4
Travaglio: “Un appalto su 3 è truccato, 1 contribuente su 4 evade. Gli imprenditori dichiarano meno dei loro operai e l’80% delle tasse le pagano lavoratori dipendenti e pensionati, sempre più incazzati. Ma niente paura, il governo Renzi ha già trovato la soluzione. Vietare alla stampa di pubblicare le intercettazioni dei non indagati”. L’idea è geniale, ma non troppo originale. Ci aveva già provato il centrosinistra con la legge Mastella e il centrodestra con la legge Alfano, ma invano. Ora Renzi, che doveva rottamare la vecchia politica, sta completandone l’opera facendo le poche leggi vergogna che la vecchia politica aveva lasciato a metà. Lo chiede anche Alfano, che è molto coerente. Ncd, dopo il caso Lupi, è al 2,2%. Un altro paio d’intercettazioni e finisce sottozero”.
Travaglio sulle intercettazioni

“Le intercettazioni dell’inchiesta di Napoli svelano i rapporti tra i mazzettari della coop rossa Cpl Concordia e politici di destra e del Pd. D’Alema s’è messo a urlare: ‘Vergogna, non sono indagato. Dove sono i caschi blu? In realtà D’Alema negli atti ci è finito non perché i pm volessero sputtanarlo, ma perché parla di lui l’arrestato n.1. Ossia Francesco Simone, manager della coop Concordia, in affari addirittura col feroce clan camorrista Iovine. Soro, garante della Privacy, ha detto: ‘Non tutto ciò che è di interesse del pubblico è anche di pubblico interesse’. Soro non ha ben chiara la differenza fra un foruncolo e un’intercettazione. Lui chiede al governo una legge per un’adeguata selezione delle notizie da diffondere, manco fosse il Minculpop. 99 volte su 100 i politici presi col sorcio in bocca strillano alla privacy e al segreto quando non ci sono”.

“Cari politici, rassegnatevi, anzi arrendetevi: mica ve l’ha ordinato il medico di fare i politici”. L’editoriale di Marco Travaglio in esclusiva per Servizio Pubblico.

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments