Giornata conclusiva al rifugio Longo in Valle Brembana, sulle montagne bergamasche, per il progetto ‘Young people on the way – sentiero dei laghi’, promosso e sostenuto dal Consiglio regionale nell’ambito delle iniziative della legge regionale per le montagne. Presente l’assessore alla dimora e Housing sociale della Regione Lombardia, Paolo Franco, e una quindicina di giovani che ha preso parte al progetto.
Assessore Franco: legge regionale montagne attenta ai giovani
“Queste – ha detto l’assessore Franco – sono giornate che ripagano tante fatiche. Vedere le nuove generazioni sui sentieri di montagna mi colpisce molto. È la palestra migliore per imparare a dosare determinazione, intelligenza e fatica. Avvicinare i giovani alle terre alte è fondamentale anche per il futuro stesso di questi territori. Regione Lombardia è molto attenta alle politiche di promozione e valorizzazione delle montagne nel suo complesso”.
Il grazie a Paolo Valoti: suo ruolo strategico per nascita legge
“Un ringraziamento particolare – ha proseguito Franco – va a Paolo Valoti, per 22 anni presidente del Cai di Bergamo. A Valoti deve essere riconosciuto infatti un ruolo strategico per la nascita della legge regionale dedicata alle montagne. Abbiamo infatti lavorato a lungo insieme sul testo della normativa quando ero ancora consigliere regionale nella scorsa legislatura”.
www.lombardianotizie.online è stato pubblicato il 2023-10-06 18:03:29 da redazione
0 Comments