GROSSETO. La passione per la musica attira molte generazioni, soprattutto i più giovani, e proprio per questo l’Ego Club mette a disposizione la sua console per gli aspiranti dj. L’idea nasce da Zak Abdiranman e Dj Side, che insieme hanno voluto dare anche ai giovanissimi la possibilità di confrontarsi con il pubblico ad un orario adatto alla loro età. In modo che i ragazzi possano esprimersi in un posto controllato e sicuro per loro.
L’appuntamento è giovedì 7 novembre dalle 19 e il primo a salire sul palco sarà un giovanissimo aspirante dj. Dopodiché suonerà Dj Side.
«Ci sono sempre più giovani che si annoiano e che non sanno cosa fare durante il giorno e la sera, per questo abbiamo pensato a questo format. È un modo per spingere i ragazzi fuori di casa e aiutarli ad esercitarsi per affrontare palchi sempre più grandi – dice Zak – Insomma vogliamo far fare esperienza a chi ha una passione per il mondo della musica elettronica in un orario adatto alla loro età».
Sempre più giovani non hanno nulla da fare o un obiettivo da raggiungere e in questo l’evento di Zak e Dj Side è molto importante. Proprio per far sì che i ragazzi possano provare qualcosa di nuovo e diverso in un ambiente dove possono esprimersi in sicurezza. I giovani che saliranno sul palco arrivano da Glory Street, che in collaborazione con la scuola di musica Rockland e Dj Side, ha avviato dei corsi per chi vuole provare a suonare la console.
«I nostri corsi mirano a dare competenze tecniche e, soprattutto, a stimolare la creatività e l’espressione artistica. Usiamo console di ultima generazione, le AlphaTheta – Pioneer Dj, per far comprendere ai ragazzi quanto impattano gli strumenti di qualità sulla performance – dice Dj Side – È due anni che insegno loro come suonare e credo che oggi siano pronti per iniziare a suonare nei locali. Naturalmente in orari giusti per la loro età».
La musica non è solo un suono, è qualcosa che accompagna l’uomo da millenni, qualcosa che crea e non distrugge. È qualcosa che trascina in un mondo fatto di sensazioni fisiche e mentali ed è un modo per esprimersi e anche sfogarsi. Un qualcosa che trascina nel mondo personale di chi è alla console.
«L’appuntamento è giovedì 7 novembre ed è un appuntamento settimanale – dice Zak – Vogliamo aiutare i giovani a fare un qualcosa che li faccia uscire dalla loro zona di comfort, affrontando per la prima volta un palco e il pubblico. Il tutto in un ambiente controllato e sicuro».
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-11-06 19:18:08 da Marina Caserta
0 Comments