Linea 1, realizzata la prima galleria tra Capodichino a Poggioreale

Linea 1, realizzata la prima galleria tra Capodichino a Poggioreale




Conclusa la prima galleria di collegamento tra le stazioni Capodichino e Poggioreale della metropolitana. La ‘talpa’, macchina che ha scavato per 1 km alla profondità di 40 metri, sarà ora spostata nel cantiere di Capodichino per ripartire con la realizzazione della seconda galleria.

source


15 Comments

  1. tutto bello tutto tanto desiderato però quel logo rosso della Metro di Milano ci ricorda a tutti noi che siamo solo una colonia di questo maledetto paese…non credo proprio che non ci siano le competenze e le professionalità in loco per fare questi lavori…

  2. E troppo poco, occorre un metrò museale che dal porto (per i turisti)colleghi i musei e le piazze antiche che ora non sono collegate
    dalle attuali linee metrò.
    Manca un funivia collinare sottoterra per il vomero.
    Manca un doppio metrò a circuire a semicerchio Napoli e il suo grande centro storico.
    Dotate queste due metrò di parcheggi sottoterra ferro – gomma per bus e auto e per ogni quartiere.

  3. Napoli è una grande città con le stazioni delle metropolitane più belle d’Europa. Quando nel 2004 mi sono trasferito a Torino ancora non esisteva la metropolitana che doveva essere consegnata per le olimpiadi del 2006 e ancora non hanno finito.

  4. Peché mentre siamo li non vediamo le cose buone e belle che si fanno? Perché molte volte solo le appreziamo quando viviamo all'estero ? Perché? Ve lo dico io, peché stando altrove abbiamo punti comparativi e credetemi; dagli USA alla Russia o in Cina non si vive come in Italia, in ogni questi paesi ci sono detagli cosí disastrosi che fanno si che il nostro é il migliore paese del mondo.