[ad_1]
“Forza Italia aveva visto giusto”. Con questo slogan i rappresentanti locali del partito azzurro tornano all’attacco della giunta comunale di Manfredonia, rivendicando la paternità della segnalazione riguardante la presenza sospetta di liquami nei canali naturali della città. Secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale, l’allarme lanciato pubblicamente dal gruppo consiliare avrebbe portato nei giorni scorsi all’intervento dell’amministrazione, con un sopralluogo che avrebbe confermato anomalie e criticità ambientali.
“Quando abbiamo denunciato il rischio ambientale legato alla presenza di liquidi sospetti nei corsi d’acqua, qualcuno ha preferito il silenzio – si legge nel comunicato – ma noi no. Con senso di responsabilità abbiamo chiesto verifiche immediate, e oggi, anche grazie alla nostra pressione, il Comune è stato costretto a intervenire”.
Durante il sopralluogo – spiegano da Forza Italia – sarebbero stati rilevati “ristagni, sabbia, alghe, odori sgradevoli”, elementi che, pur non essendo ufficialmente classificabili come liquami, destano allarme. “E se non erano liquami – incalzano – allora perché tutto questo silenzio prima della nostra denuncia? Perché nessuno si era mosso?”
Il partito accusa apertamente l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico La Marca di essere intervenuta in ritardo, rincorrendo l’emergenza anziché prevenirla. “Meno comunicati autocelebrativi e più attenzione al territorio – dichiarano i consiglieri – perché la tutela dell’ambiente non si fa con le parole, ma con i fatti”.
Infine, Forza Italia ribadisce l’impegno a vigilare e denunciare ogni negligenza, assicurando che continuerà a proporre soluzioni concrete per la città. “Manfredonia merita trasparenza, competenza e amore vero per il bene comune”, concludono.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Liquami nei canali a Manfredonia, Forza Italia rivendica l’allarme: “Comune intervenuto solo dopo la nostra denunciaR
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-07-08 15:14:46 da Redazione
0 Comments