Nonostante le difficoltà del mercato immobiliare, nel 2023 l’Italia si conferma il principale esportatore di arredi verso la Cina, con un valore di 479,01 milioni di euro. Un interesse confermato durante l’edizione 2024 del Salone del Mobile, che ha visto Pechino riconquistare, dopo la transizione post-pandemica, il primo posto per numero di visitatori.
“Il mercato cinese è ancora in difficoltà anche se stanno ripartendo una serie di contract e grandi progetti – ha spiegato la presidente del Salone del Mobile di Milano Maria Porro a margine di un incontro con la stampa -. È un mercato che non si può abbandonare, quindi lo sforzo che stiamo facendo è quello di mantenere acceso il riflettore su quello che è il primo esportatore di arredo in Cina, cioè l’Italia. Abbiamo una leadership che dobbiamo mantenere nonostante il momento difficile”.
Ora per il Salone del Mobile è il momento del tour internazionale, le novità della prossima edizione si potranno conoscere il 4 febbraio nel corso della conferenza stampa di
presentazione al Teatro Strehler.
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-10-09 22:16:00 da
0 Comments