Litigano per amore, intervengono i carabinieri

Litigano per amore, intervengono i carabinieri


PIOMBINO. Si litigano un uomo per amore e finiscono per prendersi a schiaffi, svegliando mezzo quartiere: è accaduto la scorsa notte, 20 aprile, intorno alle 23, in pieno centro a Piombino.

Una lite degenerata in un fuggi fuggi in mezzo alla strada, urla, rumori e i residenti affacciati alle finestre.

Un tradimento, a quanto pare, il motivo della lite scoppiata nella sera di Pasqua. Uno scontro tra due donne, di origine marocchina, una la moglie l’altra l’amante, hanno riferito alcuni testimoni che hanno sentito le urla delle due donne.  

Vite parallele

Un tradimento fa male sempre e comunque. Talvolta dall’una e dall’altra parte: ci sono mariti che non dicono di essere sposati, altri che dicono che vivono ancora in casa, per via dei figli, ovviamente, ma che con la moglie, però, è finita ormai da tempo, in realtà spesso neanche è vero. Vivono due vite parallele, fuori casa in un modo e dentro in un altro. Si parla di uomini, perché questo è il caso, ma così si comportano anche alcune donne.

C’è chi reagisce facendo finta di niente, per dignità, che mica ne vale la pena abbassarsi a certi livelli, chi se la prende col marito, chi con l’amante, chi perdona, per amore, per famiglia o per convenienza, ma a quale prezzo?

Quella fiducia che non c’è più 

La fiducia una volta tradita è raro che si ricomponga, ci vuole impegno, sincerità e tanta pazienza e, questo, da parte di entrambi. Poi basta un niente e subito tutto va di nuovo in frantumi

Non è impossibile ma è difficile ricomporre qualcosa di concreto e questo una moglie lo sa bene. Così come lo sapeva la donna della scorsa notte.

Una lite scoppiata in casa e proseguita per strada, in via Carlo Pisacane, tra urla e prese per i capelli, spintoni e offese. In questo caso, la rabbia ha preso il sopravvento, la donna ha agito d’istinto e non ci ha visto più, attirando l’attenzione di altri marocchini presenti che hanno tentato di separarle e placare la situazione. 

I residenti allertano i carabinieri

Dai terrazzi, i residenti della zona hanno assistito alla scena  e hanno allertato i carabinieri che si sono precipitati sul posto.

È servito il loro intervento per riuscire a placare gli animi di tutti coloro che sono rimasti invischiati nella lite tra moglie ed amante. 

I carabinieri hanno identificato le due donne, ma non hanno potuto procedere con una denuncia o altro perché tra le due non è accaduto niente di grave. Solo una lite per un amore ormai tradito.

Al momento non ci sono querele di parte.


  • Litigano per amore, intervengono i carabinieri



    Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c’è orario e neppure luogo. C’è passione, c’è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso.
    Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere.
    Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Litigano per amore, intervengono i carabinieri
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-21 15:17:53 da Jessika Biondi


0 Comments