[ad_1]

Minuto 96 – E’ FINITA!! PINETO-ANCONA 1-2. I dorici tornano a vincere a distanza di due mesi dall’ultimo successo.
Minuto 91 – Non sfrutta il contropiede l’Ancona, nato da un break e da un assist di Spagnoli per Giampaolo, fermato al limite al momento della conclusione.
Minuto 90 – Cinque minuti di recupero.
Minuto 82 – MONUMENTALE PERUCCHINI!! Il portiere biancorosso si oppone bene alla conclusione di Chakir sul primo palo, ma sugli sviluppi dell’angolo seguente è miracoloso d’istinto sulla deviazione da pochi metri di De Santis, sgancoatosi per dare man forte all’attacco e puntuale a girare verso la porta la conclusione da fuori di Manu.
Minuto 80 – Brivido! Centro di Teraschi dalla destra, Gambale effettua una torsione e riesce di testa a prolungare la traiettoria del pallone sul palo più distante, la sfera sbatte sulla parte superiore della traversa ed esce.
Minuto 74 – Amadio cerca e trova spazio per battere a rete, buona coordinazione e tiro interessante che si perde non di molto sopra l’incrocio dei pali della porta dorica.
Minuto 72 – Doppia sostituzione a centrocampo per Colavitto: Gatto e Paolucci sul rettangolo di gioco per Saco e pregiato.
Minuto 70 – Trazione anteriore per il Pineto, con il cambio di Chakir che rileva Borsoi.
Minuto 68 – La risposta dell’Ancona con Martina: palla buona sul vertice sinistro dell’area di rigore, conclusione deviata dalla difesa in corner.
Minuto 66 – ACCORCIA IL PINETO CON NJAMBE’ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la difesa dell’Ancona non perfeziona il disimpegno, la palla finisce a Njambé che calcia verso la porta e complice una deviazione beffa Perucchini.
Minuto 63 – Prima ammonizione anche per il Pineto, ammonito Njambé per gioco falloso.
Minuto 61 – Corre ai ripari Amaolo: fuori Lombardi e Germinario, dentro Manu e Amadio.
Minuto 60 – RADDOPPIO DELL’ANCONA! – Giampaolo prova ad incunearsi, viene murato dalla difesa del Pineto, poi Teraschi indugia un attimo di troppo aulla linea dell’area e Spagnoli gli soffia il pallone e con una conclusione angolata firma la sua nona rete stagionale. Proteste del Pineto per l’azione, giudicata fallosa, con cui l’attaccante biancorosso si è impossessato del pallone.
Minuto 58 – Tonti nega a Barnabà il 2-0! Sul cross dalla sinistra di Martina, Barnabà è puntuale a centro area e di colpisce di testa, ma l’estremo difensore dei padroni di casa devia sopra la traversa.
Minuto 56 – Sostituzione per l’Ancona: termina la partita di Energe, autore del gol dell’1-0, al suo posto Giampaolo.
Minuto 49 – Giallo a Mondonico e bollenti spiriti! Trattenuta di Mondonico su Sannipoli, si genera un parapiglia generale nei pressi della linea laterale del campo, davanti alla panchina del Pineto. L’arbitro riesce a riportare la calma, ma la gara si sta innervosendo.
Minuto 47 – Lombardi da calcio piazzato con il sinistro cerca un traversone che si trasforma in un velenoso tiro, sul quale Perucchini si oppone alzando sopra la traversa.
Prima sostituzione della gara, con il tecnico locale Amaolo che inizia la ripresa con Teraschi in campo al posto di Evangelisti.
Minuto 46 – Inizia il secondo tempo.
Minuto 45+1 – Fine primo tempo. DORICI IN VANTAGGIO GRAZIE ALLA RETE DI ENERGE
Minuto 45 – Si andrà avanti fino al 46′
Minuto 36 – Cosa ha sbagliato Energe? Il numero 10 biancorosso vince un rimpallo con Ingrosso ma apre troppo il piattone sinistro davanti a Tonti e spedisce incredibilmente a lato.
Minuto 35 – Il primo squillo del Pineto è di Lombardi. Il centrocampista, anconetano doc, finisce però abbondantemente sopra la traversa.
Minuto 32 – Sarà sicuramente felice il presidente Tony Tiong di questa prima mezz’ora di gioco della sua Ancona. Bene i biancorossi che stanno ampiamente meritando il vantaggio.
Minuto 29 – Pineto che fa fatica a reagire alla rete dell’Ancona. Padroni di casa per ora mai pericolosi dalle parti di Perucchini.
Minuto 23 – ANCONA IN VANTAGGIO! Fa tutto Energe che dal vertice destro dell’area di rigore rientra sul sinistro e trafigge un incerto Tonti sul primo palo. Per l’esterno cresciuto nel Napoli goal nel giorno del suo 24° compleanno.
Minuto 15 – Ancona vicinissima al goal. Spagnoli si presenta tutto solo davanti a Tonti. Il numero 9 al momento del tiro viene sbilanciato da un difensore ma riesce lo stesso a concludere in porta prendendo il palo esterno. Dorici ad un passo dall’1-0.
Minuto 10 – Intraprendente l’inizio dell’Ancona che già in un paio di occasioni si è affacciata al limite dell’area dei padroni di casa. Per ora però nessun tiro in porta.
Minuto 3 – Primo calcio d’angolo per i padroni di casa. Respinge la difesa dorica.
Minuto 2 – Sono circa 200 i tifosi dell’Ancona presenti allo stadio per sostenere i biancorossi.
Minuto 1 – Partiti
LA DIRETTA DEL MATCH
Con in tribuna il patron Tony Tiong, l’Ancona scesa in graduatoria in zona play-out prova ad interrompere il prolungato digiuno di successi che perdura da quasi due mesi – ultimi tre punti presi nel derby interno contro la Recanatese – al “Pavone-Mariani” contro i padroni di casa del Pineto. Gli abruzzesi, alla loro prima storica stagione nella terza serie, hanno finora disputato un torneo tranquillo, con 28 punti messi in cassaforte 19 dei quali proprio davanti al pubblico di casa, dove sono stati sconfitti la prima volta in questo anno 2023/2024 due settimane fa dal Gubbio. Tra i temi centrali della sfida, la solidità della difesa della squadra di mister Amaolo – sei reti subite in appena dieci gare interne – contro l’attacco dell’Ancona chiamato a sbloccarsi dopo tre confronti conclusi senza andare a bersaglio.
Le formazioni ufficiali:
PINETO: Tonti, Evangelisti, De Santis, Ingrosso, Villa, Germinario, Lombardi, Borsoi, Sannipoli, Njambé, Gambale. All. Amaolo
A disposizione: Mercorelli, Grilli, Amadio, Marafini, Manu, Della Quercia, Baggi, Chakir, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino
ANCONA: Perucchini, Pellizzari, Cella, Mondonico, Barnabà, Saco, pregiato, Basso, Martina, Spagnoli, Energe. All. Colavitto
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Radicchio, Agyemang, Paolucci, Gatto, D’Eramo, Useini, Giampaolo, Cioffi, Moretti
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-01-21 19:52:00 da

0 Comments