Lo Spezia, Thiago Motta, Nzola, il Real e il Bayern tra chi ancora non ha perso in Europa

Lo Spezia, Thiago Motta, Nzola, il Real e il Bayern tra chi ancora non ha perso in Europa



Lo Spezia fa nove su nove e continua la sua marcia sorprendente in questo inizio di campionato. Le Aquile, che portano a quattordici la striscia di risultati utili consecutivi in Serie B, sono l’unica squadra rimasta imbattuta in cadetteria, un risultato che dice tantissimo sulla crescita della squadra di Luca D’Angelo, un anno fa invischiata nel pieno della lotta per salvarsi e oggi a due passi dalla vetta della B. 

E in Europa, nei primi cinque campionati e nelle rispettive seconde serie, le squadre ancora senza sconfitta per poco non si contano sulle dita di due mani. Sono undici, in tutto, le invincibili di questo inizio stagione. In italia, in Serie A, c’è solo Thiago Motta con la sua Juventus, capace di concedere solamente un gol in otto gare e all’inseguimento di Napoli e Inter. C’è il Bayern Monaco affiancato dal Lipsia in Germania, con il Karlsruhe unica squadra – con lo Spezia – ancora imbattuta nelle Serie B. I tedeschi, che hanno il cammino identico alle Aquile, sono secondi in classifica dietro la capolista Fortuna Dusseldorf, con cinque vittorie e quattro pareggi, gli stessi dello Spezia, ma con il doppio dei gol subiti (14 contro i 7 spezzini). In nessun’altra seconda grande lega, tra Spagna, Inghilterra e Francia, ci sono squadre imbattute. 

 

In Spagna ci sono le due squadre di Madrid, Real e Atletico, ancora con lo zero alla casella sconfitte, in Inghilterra solo il Manchester City di Pep Guardiola, mentre in Francia, oltre al PSG capolista e al Monaco secondo c’è anche il Lens di M’Bala Nzola senza alcun ko, quinto in classifica e ad inseguire un posto in Europa quasi insperato ad inizio stagione. Poche squadre, l’élite d’Europa tra chi ancora non ha perso. E tra questi c’è anche lo Spezia di Luca D’Angelo. 


Leggi tutto l’articolo Lo Spezia, Thiago Motta, Nzola, il Real e il Bayern tra chi ancora non ha perso in Europa
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-21 11:23:04 da


0 Comments