In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nino Simeone, consigliere al Comune di Napoli:
“Tra Conte e il Sindaco c’è stato un pour parler, i virgolettati venuti fuori sono stati carpiti da chiacchierate private. Mister Conte ha premura come noi amministrazioni e come noi tifosi di sapere quale sarà il futuro dello stadio e del centro sportivo. E sarebbero domande da girare alla proprietà del Napoli e al presidente De Laurentiis, che ha detto tanto e non ha mai fatto nulla nel concreto. È qui il cortocircuito. Noi possiamo parlare dello Stadio Maradona e che l’amministrazione ha aperto alla riqualificazione del terzo anello, ma serve un passo in più da parte del Calcio Napoli. La riapertura del terzo anello porterebbe quasi 10-15mila spettatori in più e questo sarebbe d’aiuto per tutti. La questione Centro Sportivo è diversa: il Comune può proporre degli spazi nella zona di Bagnoli, ma lì entra più l’interesse della società che delle amministrazioni. Il nostro interesse è più diretto sullo stadio, che può essere riqualificato con un rapporto di partneriato con il Napoli, ma serve mettere qualcosa nero su bianco prima di agire. La verità è che noi abbiamo bisogno di uno stadio superiore ai 50mila posti a sedere. Noi del Comune stiamo facendo aperture su aperture al Calcio Napoli, più di questo non possiamo fare: a regalarlo, non possiamo regalarlo. I termini di presentare il progetto per Euro 2032 è il 2026, quindi siamo ancora in tempo. Noi come Comune di Napoli vogliamo arrivarci prima e non ridurci all’ultimo”
https://www.calcionapoli24.it/ – Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
🔴 ISCRIVITI AL CANALE
PALINSESTO YOUTUBE 🖥📱
LUN – VEN | 12.00-14.00 | CN24 Live
LUN – VEN | 15.00-16-00 | Filo Diretto
LIVE REACTION tutte le partite SSC Napoli
DIGITALE TERRESTRE: canale 79
SKY – DIGITAL KEY: canale 5079
SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv
Seguici su:
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@calcionapoli24tv
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/calcionapoli24.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/CalcioNapoli24.it
X: https://x.com/CalcioNapoli24
source

La SSC Napoli farà lo stadio altrove, purtroppo con questo modus operandi lo stadio Maradona diventerà una catapecchia inutilizzata.
Ma come volete che un privato mette i suoi soldi e ripeto i suoi soldi per trovarsi poi in mano un pugno di mosche???
È legittimo chiedere la vendita.
Dubito che il comune restauri lo stadio..ne ora ne tra 30 anni.
Bau Bau
A presidente mandi a quel paese tutti sti burocrati del cavolo
De Laurentiis si facesse lo stadio di proprietà non serve comprare il Maradona andrebbero spesi troppi soldi per ristrutturazione, lavori, ecc ecc… poi non lo vendono più chiaro di cosi
Lo penso da anni: ADL deve costruire lo stadio FUORI dal territorio cittadino perché non escluderei ritorsioni da parte del Comune di Napoli nel concedere terreni sul territorio x far costruire lo stadio nuovo.
Questi hanno fiutato il giro di soldi e cercano di mettere in mezzo ADL per poi fottergli più soldi possibili. Questi pensano che ADL è un coglione a cui poter fottere qualche centinaio di milioni.
Dicessero loro che cazzo vogliono fare del Maradona che così come è oggi e solo un cesso.
Pas. Poi ci sono quelli della pista di atletica che anche loro vogliono una vella fetta di soldi altrimenti la pista di atletica rimarrà la dove è.
E poi c'è la camorra che deve agiusicarsi gli appalti, soprattutto quelli del movimento terra altrimenti lo stadio non si fa o non si rimodernizza il Maradona, e anzi, ci scappa pure il morto.
Ho dimenticato niente?
DeLa non ha i soldi per fare lo stadio
Il comune da sempre per ordine ostacola ogni tipo di crescita della città . Purtroppo abbiamo cacciato i tedeschi ma non riusciamo a cacciare la politica attuale .
Adl lasciagli lo stadio vuoto . Fallo marcire . Tanto ci pensiamo noi con le tasse .
Assurda questa guerra!
Avete rotto il cazzo voi e pure ADL questa città vive di calcio e merita un tempio no un stadio, lo sceicco
AL THANI vuole comprare lo stadio con tutto il comune fateci questa Grazia i napoletani lo meritano
Simeone parli come un camorrista
Ma taci che siete voi il male di questa città. Spero con tutto il cuore che ADL faccia un nuovo stadio da un altra parte ma che sia di proprietà!!!!Lasciali perdere che sono i nostri nemici come questo che la città nn cresce mai. Lascia vuoto lo stadio Maradona ( e lo dico con il cuore in gola) così li lasci con il sedere a terra
Siete ridicoli,volete essere prime donne,visto che lo stadio è dei napoletani fate un referendum con il popolo per la vendita,altrimenti mi auguro che Aurelio lo faccia marcire e costruisca un nuovo stadio,siete ridicoli.
Questo politico non mi piace proprio.
Ma che fa, cosa produce dalla mattina alla sera ?
Facessero un po di strutture per far praticare sport
Simeo te stai facenn ciuott ciuott
L'atalanta, l'udinese ecc lo hanno già fatto