[ad_1]
REGGIO EMILIA (Reggio Emilia) – Sette udienze in poco più di venti giorni, con la testimonianza chiave del fratello prevista per il 27 ottobre, requisitoria e arringhe dal 4 novembre e la sentenza di primo grado fissata per il 17 novembre, a un anno meno un giorno dal ritrovamento del corpo della ragazza. Rush finale con data più che simbolica per il processo per l’omicidio della giovanissima Saman Abbas.
Intanto, l’ultima udienza è stata dedicata alla testimonianza dell’archeologo forense Dominic Salsarola. Il terreno dentro il quale la 18enne è rimasta sepolta un anno e mezzo non ha parlato. Sono veramente pochi gli elementi emersi dalla sua analisi, e ancora meno le certezze.
Il perito è riuscito a evidenziare solo un aspetto con ragionevole sicurezza: vista la posizione in cui la salma è stata ritrovata, si può affermare come il corpo della 18enne pakistana di Novellara sia stata collocata lì dall’alto, e per farlo sono servite almeno due persone. Anche l’elemento, importante, della fossa scavata in almeno due…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-10-13 18:40:06 da Margherita Grassi

0 Comments