L’opinione di Marco Travaglio sulla sentenza della Cassazione nel processo “Trattativa Stato-Mafia”

L’opinione di Marco Travaglio sulla sentenza della Cassazione nel processo “Trattativa Stato-Mafia”




L’opinione di Marco Travaglio sulla sentenza della Cassazione nel processo “Trattativa Stato-Mafia”

28/04/2023 – Accordi&Disaccordi

source


41 Comments

  1. Veramente continuare a dare aria alla bocca senza alcun senso. Travaglio dovrebbe chiedere scusa su una assurda claque sostenuta per anni. Lo vorrei vedere in prima linea a fare il carabiniere modello. Quando si lotta veramente contro la criminalità le chiacchere lasciano il tempo che trovano.

  2. Grazie Marco Travaglio sei unico il sistema lavora continuando nella perseveranza di coprire ,nascondere ,negare, tutto quello che era sotto i nostri occhi ,tutto! Non pretendano di avere in Italia tutte persone non attente e insensibili alle schifezze.

  3. Travaglio eccelle nel gioco delle tre carte. La tesi di Travaglio e' che la trattativa sia arrivata a livello del governo (in realta' multipli governi) ed individua anche dei provvedimenti "a favore" della mafia come contropartita, poi pero' dice che questi non si sa chi li ha mandati, che il parlamento non ne sapeva niente, che la procura non ne sapeva niente…

  4. Nonostante le sue incredibili doti di recitazione, non mi convincerà mai di essere più stupido di quello che sembra, perchè non è possibile da un punto di vista medico. Sa benissimo che non è stata l'iniziativa di un gruppetto di carabinieri isolato ma una decisione dello stato, alla quale non ha il coraggio di opporsi in modo serio. E allora chiediamo la galera per i pesci piccoli, fingendo di non capire mai niente di niente.

  5. 9:25 Tradizionalmente, in ogni contesto, l'Italia ha SEMPRE trattato per salvare vite. Per questo, Travaglio, Moro era basito dal fatto che per lui non valesse ( e la storia dei familiari delle scorte di Moro pronti ad insorgere in caso di trattativa si è poi rivelata priva di fondamento, MAGARI PER CORRETTEZZA diglielo, alle persone, Marco ! ).

    Nello specifico, poi, ciascuno abbia le proprie opinioni, saputi alla meno peggio i fatti. Ps Marco è+ un ottimo narratore, ma strutturalmente non riesce a comprendere alcune dinamiche di mediazione fondamentali in Politica, ed è anche un " filo " giustizialistello. Non lui, ma chiunque, sarebbe ipocrita a fare l'integro con ( in ballo ) la sofferenza di un altro.
    Augh!

  6. Il prefetto di Ferro Mori fu nominato Senatore per la sua Efficienza nella lotta alla Mafia. Poi il fascismo la dichiaro sconfitta.
    Luciano tratto in America la sua collaborazione nei porti USA e casualmente i capi mafia affiancarono gli sbarchi Alleati, cosi Lui ottenne la libertà.
    Salvatore Giuliano ucciso grazie a Gaspare Pisciotta.
    La trattativa coi criminali fa parte della nostra cultura di salvare vite umane vedi i sequestri di persona.
    Possiamo cambiare linea con una riforma fino a quel momento è così
    Incredibile che Moro fu abbandonato ma Cirillo fu liberato grazie all'intervento di Raffaele Cutolo Boss morto recentemente in carcere

  7. Solo Craxi voleva trattare con la mafia con il caso MORO invece la trattativa stato mafia ci fu, lo hanno detto più di un pentito e anche Il MORI davanti alla procura di Firenze con De DONNO quale scusa devono loro chiedere scusa a tutti gli italiani per quel periodo di terrore dove non potevamo neanche uscire più per la tensione che c era e per il mancato ordine da parte di chi governava la gente tremava nelle strade , in più ora che l hanno fatta franca ci chiedono le scuse? Fatela finita Voi

  8. arrampicati sugli specchi che è meglio ….la sentenza annulla tutte le tue parole…fai un atto di coraggio una buona volta per sempre risparmiaci il pentolone di fagioli solito ed ammetti che alla fine il fatto non sussiste……il resto sono tutte chiacchiere….mo.sconfessa anche la cassazione…

  9. Travaglio oggi Giornale(unità) la. Stampa parla a favore suo non mafia è stato bravissimo Colaninno . Debenedetti. MA Lei non sa niente.. Romiti..la pecora nera .il. Grande AVV.. Gianni Agnelli.. forse non lo sa.? C'è un altro personaggio. Non è Berlusconi 💓💓❤️ 👍 mi dispiace per lei carissimo travaglio. Più bravo Saviano è.lo sa dov'è. SÉ 1964 AVV? Paris. Grande.grande….grand rabina di Parigi?.

  10. Puntualizzo solo una cosa, solo perché Mori dice a Ciancimino "cos'è questo muro muro non si può parlare con queste persone"? Non vuol dire che lo pensasse veramente e che non aveva le giuste intenzioni. È normalissimo che un poliziotto non sia onesto con un criminale, non possiamo prenderla come una confessione a priori

    Detto questo, sono d'accordo che hanno sbagliato totalmente, sono stati incompetenti e fatto gravi danni allo Stato. Con la protezione di chissà chi. C'è tanto bisogno di verità in Italia, spero sempre che un giorno usciranno i segreti dagli archivi e sapremo cos'è successo veramente